Organizzare una cena con gli amici: i vantaggi del tavolo allungabile

Tavolo allungabile Enea

Organizzare una cena con gli amici: i vantaggi del tavolo allungabile

Un tavolo allungabile per ospitare gli amici

Alzi la mano chi non ama avere ospiti a casa. Il piacere di stare in compagnia e ricevere ospiti è sempre grande, e spinge ad organizzare cene in soggiorno oppure in terrazzo non appena la bella stagione lo consente.

Il perfetto menu per una cena fra amici
Non c’è nulla di più bello di organizzare una cena a casa propria per riunire parenti e amici per trascorrere ore piacevoli fra chiacchiere e risate. Va però pensato bene il menu da offrire ai nostri ospiti per non restare bloccati in cucina mentre gli amici sono già arrivati e quindi riuscire a godere della loro compagnia minuto per minuto.

In estate il segreto per riuscire a rendere tutto perfetto è quello di cucinare in precedenza tutti piatti freddi che potranno essere tirati fuori dal frigo al momento opportuno, permettendo così ai padroni di casa di godere del pieno relax facendo, però un’ottima figura. Via libera, dunque, ad antipasti composti da carpaccio di pesce o di carne, bruschette al pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo e melone, insalata di polpo.

Come primo è molto indicata l’insalata di pasta o di riso ma anche un cous cous di carne, pesce o verdure oppure un velocissimo spaghetto al pomodoro fresco. Se la temperatura esterna lo permette, un primo come lasagna, pasta al forno o cannelloni potrà essere preparato prima e riscaldato in forno al momento giusto. In una cena estiva è possibile saltare anche il secondo ma non può mancare tanta frutta fresca – perfetti la macedonia o semplicemente una fetta di anguria – accompagnata magari da un gelato.

Come e dove accogliere gli ospiti
Se la cena prevede numerosi ospiti, nulla di meglio di un tavolo allungabile da adattare, in base all’esigenza, al numero di ospiti previsto.

Il tavolo allungabile presenta una serie di vantaggi che lo rendono un elemento di arredo adatto a qualsiasi ambiente e stile. Fra questi:

  • è una soluzione salva spazio: può essere aperto solo quando c’è l’effettiva necessità;
  • possono essere utilizzati anche in ambienti molto piccoli in quanto, una volta chiusi, hanno delle dimensioni minime;
  • i tavoli allungabili sono comunque dei prodotti di design, esteticamente molto gradevoli.

I vantaggi del tavolo allungabile Enea
Il tavolo Enea del Tomasella rappresenta il perfetto connubio fra estetica e praticità.

Il tavolo può essere acquistato nelle finiture laccato poro aperto e frassino tabacco e permette un’estensione fino a 280 centimetri di lunghezza in grado di accogliere fino a 12 persone. Le sue linee pulite e squadrate lo rendono un oggetto d’arredo senza tempo, facilmente adattabile a qualsiasi tipologia e stile di arredo. Inoltre, una volta chiuso il tavolo ha una lunghezza di 180 cm ed è quindi integrabile anche in ambienti più piccoli.

Con un menu fresco e leggero e il tavolo allungabile Enea le cene estive non saranno più un incubo ma solo un piacevole modo per trascorrere le serate in compagnia.