Una cameretta di design per adolescenti completa e funzionale

Composizione Tommy Young 03

Una cameretta di design per adolescenti completa e funzionale

Tommy Young è la linea di camerette pensata da Tomasella per rendere le stanze dei ragazzi dei microcosmi a sé stanti dotati di tutte le soluzioni funzionali e di design in grado di soddisfare le esigenze dei ragazzi. Dagli spazi in cui poter giocare e trascorrere il proprio tempo libero, all’angolo dove studiare e prepararsi ad affrontare il futuro nel migliore dei modi, oltre che, naturalmente, lo spazio dove riposare. Assolve in maniera ottimale a tutte queste esigenze, molto diverse l’una dall’altra ma per certi versi complementari, la composizione Tommy 03. Questa cameretta moderna e di design organizza l’ambiente con mobili funzionali ad ogni necessità dei ragazzi: l’angolo in cui riposare, uno in cui rilassarsi, un altro deputato all’organizzazione dei propri oggetti personali e un altro ancora espressamente riservato allo studio e alla lettura.

Letto minimal e scrivania spaziosissima

Gli elementi che compongono la cameretta 03 della linea Tommy Young, hanno tutti un design squisitamente contemporaneo e d’ispirazione industrial. Il letto Piuma, ad esempio, è proposto nella sua versione con struttura in essenza materico nodato scuro, discreto ed elegante. Ha un look completamente diverso l’armadio scorrevole Denver, composto da due grandi ante per contenere al loro interno tantissimi vestiti. La superficie è in materico opaco bianco gesso, eccezion fatta per gli inserti in materico nodato scuro della presa maniglia verticale che dialogano con la base in legno del letto Piuma.

È declinata nella stessa essenza la scrivania con contenitore Mediabox, molto spaziosa e ben strutturata: il piano di lavoro è abbastanza profondo ed è completato da un contenitore Media Box che può fungere da postazione tecnologica per giochi e musica.

Una zona studio ben attrezzata e completa di tutto

È collegata alla zona dedicata allo studio e alla lettura la libreria Fortebraccio, anch’essa caratterizzata da un design in stile industrial che ben si sposa con il resto degli elementi d’arredo che compongono la cameretta 03 di Tomasella. Con ben sei ripiani a disposizione, c’è spazio a sufficienza per tantissimi libri e, eventualmente, per i ricordi che si desidera esporre. Inoltre è corredata dell’accessorio porta-materassi per ospitare gli amici per la notte.

Funge sia da comodino, che da piano d’appoggio, il tavolino Caruso, il cui top di forma romboidale conferisce grande dinamicità all’intera composizione. Giovanile e divertente è anche il pouf Cookie che, con il suo design giovane, è la seduta ottimale per una pausa relax all’insegna della lettura o del gioco. Completa la composizione 03 della linea di camerette Tommy Young, la specchiera Inside, immancabile nella stanza di un adolescente alle prese con la cura del look e la scoperta di sé.

Una camera completa e funzionale dunque, in cui sentirsi perfettamente a proprio agio e “padroni” di un microcosmo costruita su misura in cui crescere e imparare a conoscersi.