Trend: arredamento geometrico e anta Diagonal

Composizione A011 con anta Diagonal

Trend: arredamento geometrico e anta Diagonal

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Dopo le curve sinuose, è giunto il momento di un nuovo trend nel settore dell’arredamento che si richiama a forme semplici e lineari, fatte di angoli, rette e diagonali: è il trend dell’arredamento geometrico. Richiamando lo stile tipico degli anni 70, lo stile geometrico ripropone le forme semplici e minimali della geometria coniugando creatività e funzionalità.


Dai mobili sino agli accessori lo stile geometrico è in grado di esaltare la funzione degli oggetti stessi.
Tomasella interpreta questo mood dell’arredamento con una particolarità che lo rende unico nel panorama italiano del mobile, l’anta Diagonal: giochi di linee diagonali che coprono e nascondono per un arredo fuori dagli schemi.

La composizione A011 integra il pensile Diagonal per creare movimento e realizzare un design essenziale, ma elegante per il soggiorno.
Lo stile geometrico sposa perfettamente la citazione “Less is more“, regola base dello stile minimal che impera negli ultimi anni. Spazi aperti, poco e indispensabile mobilio in grado di assolvere a più funzioni e luce naturale, sono gli elementi indispensabili dello stile minimal che si possono ritrovare anche nello stile geometrico.
La composizione A002 integra appieno queste due tendenze con un mobile in grado di arredare con carattere il soggiorno. Pensili Diagonal abbinati alla colonna in finitura Maya Bronze per un insieme dalle linee pulite, decise e geometriche.

Anche la Madia di Tomasella si veste dell’anta Diagonal per un aspetto più fresco e moderno, adatto agli ambienti minimal senza rinunciare a un design elegante anche se essenziale.

Per l’autunno 2015 uno degli stili di tendenza dell’arredamento sarà senz’altro lo stile geometrico.