Trend arredamento: arredi opachi e lucidi nel living

Trend arredo per il soggiorno: arredi lucidi e opachi

Trend arredamento: arredi opachi e lucidi nel living

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Colori naturali e arredi opachi e lucidi nel living sono gli elementi su cui puntare per creare ambienti di tendenza

Mobili per il soggiorno: design minimal e contrasti lucidi e opachi
La zona giorno è quella più vitale della casa, in essa si condivide il pranzo, si guarda la tv e si chiacchiera con gli amici. Il suo stile deve essere studiato per dare una personalità decisa all’ambiente che deve essere ospitale e soprattutto di tendenza.

Gli interior designer propongono oggi mobili per il soggiorno opachi e lucidi, ovvero una combinazione di finiture che possono regalare degli effetti ottici davvero sorprendenti e che non passano inosservati. In particolare, se negli ultimi tempi il design minimal ha caratterizzato gli arredi moderni, quest’anno si punta maggiormente sulle componenti materiche e le diverse superfici per valorizzare gli arredi e dare loro un tocco anticonvenzionale. I sistemi Atlante e Flat del Tomasella per la zona giorno si caratterizzano proprio per la grande libertà compositiva di forme, volumi e soprattutto finiture, ponendo grande attenzione a combinazioni personalizzate e a elementi free-standing che organizzano in modo intelligente lo spazio della casa.

Arredi lucidi e opachi per dare dinamicità al living

[pullquote align=”right” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””] Grande libertà compositiva di forme, volumi e  finiture nei sistemi Atlante e Flat di Tomasella[/pullquote]

I living contemporanei molto spesso sono un prolungamento della cucina, per delimitare le aree è utile fare ricorso a credenze, tavoli e complementi d’arredo che possano valorizzare gli spazi e renderli più funzionali e allo stesso tempo abbiano delle particolarità che aiutino a dare loro dinamicità. Gli arredi opachi e lucidi consentono di dare vita a giochi di luce e di contrasti che permettono di dare luminosità e far sembrare l’ambiente sicuramente più arioso.

Tonalità naturali e giochi di luce per living modern


I mobili per il soggiorno con superfici laccate e opache bianche o in colori naturali che prendono ispirazione dalla terra, come le nuance chiare del sabbia o tortora o quelle scure del marrone o del grigio, con i loro contrasti e le loro cromie sono un altro elemento su cui puntare per dare vita a zone giorno di tendenza. In particolare il contrasto tra effetti materici e laccati opachi o lucidi, come nella Composizione A009, riesce a creare un’atmosfera affascinante e di tendenza.

Per esaltare questo tipo di arredi è importante anche la scelta della tinta delle pareti, per mettere in evidenza le particolarità dei mobili e soprattutto per dare luce e armonia.

Salva

Salva

Salva