The Collection: le novità per la zona living

Nuovo Catalogo The Collection

The Collection: le novità per la zona living

Il nuovo catalogo “The Collection – update living 2019” presenta e lancia tutte le novità per la zona giorno esibite nel corso dell’edizione 2019 del Salone del Mobile di Milano. Da sempre impegnata nella ricerca e nello studio dei nuovi trend di arredo e di design, Tomasella condensa in questo catalogo le innovazioni in termini di prodotti e finiture anticipate già nel corso del 2019.

Nuovo sistema giorno Space e gli altri elementi per arredare il living

Il nuovo sistema Space è la novità più importante per l’arredo del soggiorno. Modulabile e personalizzabile in base alle proprie esigenze, Space combina basi a pedana sovrapponendo contenitori, da scegliere in molteplici finiture e integrando altri elementi e luci. Versatile, bello da personalizzare e facile da comporre, Space è la nuova soluzione per il living proposta da Tomasella anche nelle nuove finiture dalla consistenza materica: graniglia, noce canetté, vetro canetté, paglia bronzo, paglia grigio, paglia bronzo, piasentina, senza dimenticare il fascino del rovere carbone.

Anche il sistema Atlante si rinnova, non solo grazie alle nuove finiture, ma anche grazie ad alcuni elementi progettuali di design, tra cui la mensola Elle & Filo che sembra fluttuare nell’aria ma è tenuta ben salda da un tirante sottile, e dal Totem arricchito dall’anta Vinci che con il suo profilo in metallo incornicia le ante e crea giochi cromatici e materici.

Proprio le nuove madie, Vinci, Sir e Regolo, propongono infinite possibilità di personalizzazione grazie alle finiture e ai contrasti materici

Zona pranzo: i nuovi tavoli

Il tavolo Halley e il tavolo Wire sono le due nuove proposte per l’area pranzo. Halley prende il nome dall’omonima cometa per la solidità del basamento a stella che sostiene un piano da scegliere tra le finiture proposte (tra cui anche l’HPL), o il vetro, per un tocco di leggerezza.

Il tavolo Wire gioca con il trend dal gusto industriale relativo all’utilizzo del tondino in metallo utilizzato per creare un basamento fatto di intrecci tridimensionali cui appoggiare un piano da scegliere tra la leggerezza e al tempo stesso durabilità dell’HPL o il fascino del materico.

I nuovi complementi multifunzionali per arredare le pareti

Design innovativi e abbinamenti inediti di materiali per arredare pareti, completare mobili per il soggiorno e donare quel tocco decorativo e funzionale al contempo agli ambienti.

Il totem Versus, libreria multifunzionale da creare con la combinazione preferita di finiture, è un esempio perfetto di elemento di design in grado di svolgere il suo compito espositivo e contenitivo ed essere ugualmente un complemento in grado di donare personalità all’ambiente.

Kalika è un altro esempio di multifunzionalità in quanto progettata per appoggiare ma anche per appendere, come pure Snake, originale mensola in metallo che può essere montata in due versi distinti per creare composizioni creative. Quando il lato ripiegato è girato verso l’alto funge anche da pratico fermalibri.

La collezione Wallpaper e i Quadri ampliano la loro offerta per un arredo completo e coordinato, impreziosito anche dai tappeti per firmare completamente un living con l’innovazione, il design e il gusto Made in Italy tipico di Tomasella.