Tendenze d’arredo dallo stile natural

Tavolino Joy Wood Tomasella

Tendenze d’arredo dallo stile natural

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Legnami pregiati e colori ispirati alla terra per arredi di tendenza ispirati alla natura

La maggiore attenzione all’ambiente e la propensione a creare spazi abitativi ecosostenibili hanno portato gli interior designer a trovare ispirazione nella natura per le loro proposte di arredo. Come si è potuto notare al Salone del Mobile 2016, il legno, con le sue sfumature e i colori tenui che richiamano quelli della terra, è il principale protagonisti dei progetti d’arredo moderni.
Sia per la zona notte che per quella giorno, i mobili si presentano con linee essenziali. Infatti, le tendenze attuali continuano a prediligere le forme pulite ed essenziali, in cui sono i piccoli dettagli, come può essere una maniglia, e, soprattutto, le componenti materiche, a fare la differenza. Tutti elementi che si possono riscontrare nelle composizioni di Tomasella e nel nuovo tavolino Joy Wood di Tomasella. Qui, il legno viene richiamato da una impiallacciatura in grado di valorizzarne venature e cromie naturali.

Piacevole al tatto e alla vista, il legno consente di dare armonia all’ambiente, renderlo accogliente e far riscoprire il contatto con la natura.

Bianco e tonalità chiare per progetti d’arredo di tendenza

Il bianco dona leggerezza e luminosità alla casa

La luce e i giochi cromatici sono gli altri due fattori su cui puntare per dare vitalità e vivacità alla zona notte, al living o alla cucina. Meglio puntare su finiture laccate e tonalità chiare come il panna, l’avorio, il canapa o i colori pastello: in questo modo è possibile dare vita ad atmosfere eleganti e ospitali che infondano una sensazione di benessere.
Il bianco, da solo o combinato con colori a contrasto, nelle versioni opache o laccate, è la nuance migliore per chi ama definire gli ambienti con un concept di tendenza. Letti, armadi, comodini, credenze, librerie e tavoli bianchi inseriti nei vari spazi abitativi aiutano a dare leggerezza e luminosità alla casa, con un effetto visivo e stilistico che non passa inosservato.

Mobili essenziali per una casa al passo con i tempi

Il design essenziale, fatto di linee pure e geometrie semplici ma ricercate, e soprattutto con le sue cromie chiare che spaziano dal bianco al pomice, dal madreperla e alle tonalità pastello, è quello che meglio interpreta il richiamo alla natura. Un design che si può riscontrare nella
composizione A038 di Tomasella. Qui, l’inconfondibile composizione materica e stilistica è perfetta per trasformare in realtà progetti d’arredo in linea con i tempi e impreziosire con uno stile elegante la casa moderna.

Salva

Salva