Tavola di Capodanno: eleganza e raffinatezza

Tavolo Reflex Tomasella

Tavola di Capodanno: eleganza e raffinatezza

Capodanno in black and gold, per una serata indimenticabile

Il Capodanno è una delle feste più attese: si saluta il vecchio anno e si dà il benvenuto a quello nuovo, nella speranza che possa riservare sorprese e tante belle novità. C’è chi lo festeggia in piazza, in viaggio o nei locali e chi preferisce, invece, brindare in casa. In quest’ultima ipotesi è importante che tutto sia perfetto, e cosa c’è di meglio di una tavola apparecchiata in black and gold? Colori eleganti, sofisticati e festosi per accogliere nel modo migliore un nuovo anno ricco di soddisfazioni per sé e per tutti gli invitati.

La tavola per le Feste

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Il fulcro delle Feste è senz’altro la tavola[/pullquote]
Per il Capodanno, così come per il Natale e per le feste natalizie in generale, il fulcro attorno a cui ruota tutta l’organizzazione delle giornate è, senza dubbio, la tavola. È qui che ci si riunisce, che si crea quella bellissima atmosfera conviviale che caratterizza le Feste nel nostro Paese e, per questo motivo, avere una tavola apparecchiata e addobbata con stile e con gusto è, senza dubbio, molto importante.
Come dev’essere la tavola per le Feste? Senza dubbio deve essere capiente, abbastanza grande da far sedere comodamente tutte le persone invitate, e anche da accogliere tutte le portate che man mano vengono servite.

Il tavolo allungabile Reflex si presenta come la soluzione ideale:
la sua eleganza contemporanea, garantita dalla superficie in vetro nelle varianti nero fumo e bianco gesso, è l’ideale per giocare con i contrati cromatici degli elementi della tavola. La lunghezza massima di 220 cm assicura inoltre ampio spazio per tutti. La struttura è in solido metallo verniciato, durevole e robusto, assolutamente sicuro e stabile anche per accogliere gli elementi più pesanti. Ha una linea moderna ma essenziale, frutto di una ricerca lunga e mirata ad individuare la miglior soluzione per un tavolo funzionale adatto a tutte le esigenze di spazio.

Grazie a Reflex ci si può divertire coi colori: la tavola per Capodanno nelle tonalità nera e oro è senza dubbio un grande classico dell’eleganza che può essere reinterpretata in maniera moderna e originale sfruttando le caratteristiche peculiari di questo tavolo.

Idee per la tavola di Capodanno

[pullquote align=”right” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Tavola di Capodanno in nero e gold per stupire gli ospiti[/pullquote]
Se si è scelto il tavolo Reflex nella variante nera, la tavola di Capodanno con dettagli in oro sarà capace di stupire anche l’ospite più esigente. Si possono scegliere piatti dorati e un centro tavola in tinta, ma anche candele dorate, oppure piccole decorazioni gold da utilizzare come segnaposto per gli invitati che potranno poi portarle a casa a ricordo della serata.
Non mancano le soluzioni alternative, perché i più audaci potrebbero anche scegliere di utilizzare tovagliette americane personalizzate, nelle tinte dell’oro e del nero, magari con la data e l’anno per ricordare l’evento.

Per un effetto scenografico sorprendente si potrebbe bandire l’utilizzo della tovaglia e apparecchiare la tavola con piatti neri e sottopiatti dorati, calici con bordi dorati e una composizione centrale negli stessi toni. In tal modo la superficie in vetro, lucida ed elegante del tavolo Reflex diventerebbe la protagonista indiscussa della serata di Capodanno.

Black and Gold rappresentano l’abbinamento più sensuale e seducente per la tavola di Capodanno, per realizzare qualcosa di indimenticabile e salutare così il nuovo Anno.