Armadi Logica: belli fuori e dentro grazie al tamburato

Tamburato: la qualità degli armadi Logica di Tomasella

Armadi Logica: belli fuori e dentro grazie al tamburato

Tomasella pone un’attenzione particolare nella realizzazione dei suoi armadi, partendo dal principio che qualità significa convenienza, perché un armadio bello e solido nel tempo rappresenta un investimento per la vita.

Armadi che durano nel tempo: il segreto è il tamburato

Tomasella ha scelto per i suoi armadi di qualità il tamburato, una tipologia costruttiva molto ricercata e impiegata per prodotti di alto livello.

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Tamburato: leggero e resistente allo stesso tempo[/pullquote] Il tamburato è un tipo di pannello costruito da due fogli di truciolare, MDF o compensato, incollati su un telaio perimetrale di legno, truciolare o MDF. In tal modo si viene a creare uno spazio cavo posto fra due strutture rigide che viene rinforzato da una struttura alvolare in cartone. Il tamburato risulta così essere resistente e leggero allo stesso tempo in quanto possiede contemporaneamente le qualità della leggerezza e della resistenza meccanica.

In realtà molto spesso si pensa che per realizzare armadi di qualità sia necessario puntare sul legno massiccio. Niente di più sbagliato. Il tamburato è in effetti la soluzione produttiva di eccellenza per le ante degli armadi per tutta una serie di motivi che andremo ora ad esplicitare.

I 5 motivi per cui è bene preferire il tamburato

  1. Il tamburato è di qualità superiore Tecnologicamente più avanzato rispetto ad altri materiali come legno o truciolare, è contemporaneamente leggero e resistente.
  1. Il tamburato è resistente Dura di più nel tempo, perché, essendo più leggero, sforza meno le cerniere e i meccanismi scorrevoli degli armadi.
  1. Il tamburato è stabile Un pannello di tamburato è molto più forte e resistente rispetto al legno alle variazioni di umidità e di temperatura.
  1. Il tamburato è leggero Un’anta liscia battente in tamburato pesa 11 kg. Un’anta battente liscia in truciolare pesa 23 kg.
  1. Il tamburato è ecologico Ha un minore impatto ambientale grazie al risparmio di materia a beneficio della natura e dell’ambiente.

Il tamburato, dunque, si rivela la scelta ottimale per la produzione di armadi ed è per questa serie di motivi che Tomasella l’ha adottato per la fabbricazione della sua linea di armadi ad anta battente e anta scorrevole Logica.