Tagli diagonali e design minimal in camera da letto

Camera da letto minimal, Tomasella

Tagli diagonali e design minimal in camera da letto

C’è una ragione ben precisa se i tagli diagonali sono così in voga al momento nell’home decor: permettono di movimentare le soluzioni d’arredo come nessun altro trend è in grado di fare, creando così prospettive sempre nuove e modificando completamente il modo in cui siamo soliti percepire gli spazi della nostra casa.

Linee diagonali per un’atmosfera da sogno in camera da letto

L’utilizzo delle linee diagonali viene apprezzata soprattutto in camera da letto, laddove cioè risulta particolarmente difficile sdrammatizzare la linearità delle solite combinazioni comodini, comò più letto. Le linee diagonali movimentano in modo immediato anche la più semplice delle composizioni e conferiscono, di conseguenza, grande personalità a tutta la stanza. Perfette negli ambienti minimal, nella loro semplicità, sono indicate soprattutto per gli ambienti giovani e metropolitani.

Quattro proposte d’arredo nel solco di questa tendenza

Qualora il mood dei tagli diagonali abbia fatto breccia nel vostro cuore, e siate dunque alla ricerca di soluzioni d’arredo per dare vita ad una camera da letto minimal ma con una certa dose di personalità, la collezione di mobili per la camera da letto Kross è la soluzione ideale. Lo stile è rigorosamente nel segno del minimalismo più estremo, intervallato da tagli diagonali che donano grinta alle superfici. Tra linee e finiture regna un’armonia quasi inaspettata, frutto di una grande attenzione ai dettagli e di un contrasto, studiato e voluto, tra materico e finiture laccate e opache che ne fanno una collezione dinamica e fortemente contemporanea.

Un letto minimal con sorpresa a tema geometrico

Per completare l’arredo di una stanza padronale arredata per sfruttare le infinite proprietà dei tagli diagonali, non c’è niente di meglio del letto matrimoniale Charlie. Un letto che è tutto fuorché semplice, poiché arricchito a sua volta dalla stessa fantasia geometrica diagonale che attraversa e personalizza la testiera. Ad essere protagonista è sempre il minimalismo contemporaneo, che si traduce in una struttura letto essenziale ma al tempo stesso elegantissima, perfetta per una camera da letto in cui rifugiarsi per ritemprare il corpo e la mente dopo una dura e lunga giornata di lavoro.