Lo stile elegante per la zona giorno

Stile elegante in soggiorno Tomasella

Lo stile elegante per la zona giorno

IMMAGINI DI ARCHIVIO

La nostra società moderna troppo spesso tende all’esagerazione, alla vanità, all’ostentazione e all’esibizionismo, dimenticando che la vera eleganza è innata e naturale, non ha bisogno di arrivare agli eccessi e si rivela spontaneamente.
Lo stile elegante proposto da Tomasella nelle novità presentate al Salone del Mobile 2015 e in particolare nelle nuove Composizioni A016 e A014 è un’eleganza “sussurrata” e non appariscente: sobrietà, stile, equilibrio e misura per un arredamento che rispecchia la personalità di chi vive la casa confrontandosi con le esigenze pratiche della quotidianità.
Come regalare allora un mood elegante in particolare alla zona living, fulcro della vita in casa e protagonista di molte attività quotidiane? Di seguito alcuni suggerimenti pratici da interpretare secondo il proprio gusto.

IL DESIGN

La sempre maggiore necessità di spazio in casa impone scelte funzionali per organizzare al meglio gli ambienti.
Ma questo non significa dover rinunciare al gusto estetico e al design.
Le Composizioni A016 e A014 sono soluzioni componibili, polifunzionali e modulari, portavoce di un’eleganza assolutamente discreta ed essenziale, pensate per rispondere alle più diverse esigenze.
I giochi di geometrie regalano movimento, come nella Composizione A016, dove gli elementi Diagonale spezzano la continuità delle linee, o come nella Composizione A014, dove differenti forme convivono armoniosamente tra loro.

Composizione A014 Tomasella

I COLORI

Se volete aggiungere eleganza e stile alla zona giorno, giocate con nuances neutre, con colori “non colori” come il bianco e le tonalità del grigio, colori proposti nella nuova Collezione di Tomasella e disponibili nelle diverse finiture, dal laccato opaco a quello lucido, dal metallo fino al materico.

I DETTAGLI

Quando si dice che i dettagli fanno la differenza: l’attenzione per i particolari, anche per i più piccoli, contribuisce a dar vita a un ambiente ricco di emozione e di vita.
L’illuminazione, i soprammobili, un quadro alla parete, le tende, uno specchio, un angolo verde o anche un semplice fiore: sono tutti tocchi di eleganza che personalizzano l’ambiente.