Pannelli decorativi per arredare in modo innovativo il living

Pannello Krea Tomasella

Pannelli decorativi per arredare in modo innovativo il living

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Originali ed eleganti, i pannelli sono perfetti per dare un tocco di design all’ambiente living

Rendere le pareti uniche ed originali è la nuova tendenza in materia di arredamento moderno. Una soluzione pratica e veloce per arredare il living è rappresentata dall’uso dei pannelli decorativi, disponibili in molte varianti differenti di colore e finiture. Ispirati alle tradizionali carte da parati, i pannelli decorativi vengono realizzati in materiali innovativi e resistenti, interamente personalizzabili, decisamente più facili da installare e rimuovere rispetto alla carta adesiva di un tempo. Possono essere accostati a mobili e complementi d’arredo, riprendendone geometrie e sfumature, per un living dal gusto sofisticato.


Arredare il living con i pannelli

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Scegliere i mobili e i complementi d’arredo giusti è il primo passo per un living confortevole e dal design personalizzato[/pullquote]

I pannelli sono la soluzione ideale per chi desidera arredare il living in modo facile e veloce, senza dover ritinteggiare le pareti. In commercio ne esistono molteplici versioni, tra i più famosi ci sono i pannelli in legno con venature e colorazioni tipiche della natura, ideali per ricreare ambientazioni rustiche; i pannelli in metallo lucido sono spesso usati in cucina per donare un tocco di modernità all’ambiente; altri pannelli sono realizzati in materiale plastico, spesso dotati di forme tridimensionali estremamente originali e vivaci. Il living è uno degli ambienti più importanti della casa dove coltivare passioni e trascorrere il tempo libero da soli oppure in compagnia di ospiti e familiari, per questa ragione curarne l’arredamento risulta fondamentale. Scegliere i mobili e i complementi d’arredo giusti è il primo passo per un living confortevole e dal design personalizzato.

I pannelli decorativi possono essere fissati con l’uso di semplici tasselli o collanti appositi. Risultano molto resistenti all’usura e hanno una durata temporale ampia. Spesso singoli pannelli vengono usati in angoli differenti della stanza per creare ambientazioni suggestive. In alternativa i pannelli possono essere usati per ricoprire interamente una parete, valorizzandone la posizione e gli arredi. La loro grafica può essere scelta ispirandosi alla mobilia già presente, in modo da rendere il living in linea con lo stile generale dell’abitazione. Oltre a svolgere una funzione estetica, i pannelli decorativi risultano funzionali per nascondere imperfezioni sui muri, possono separare in modo naturale zone differenti del living ed essere accostati a mensole e strutture sospese.

[pullquote align=”full” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]I pannelli decorativi possono essere accostati a mensole e strutture sospese[/pullquote]

Il pannello Krea del Tomasella unisce un elegante pannello decorativo, reso funzionale dall’applicazione di una capiente mensola posta sull’estremità superiore, con il design delle numerose grafiche e finiture tra cui scegliere. Posizionato dietro ad una madia, il pannello Krea può essere scelto tra finiture differenti, opache, laccate o in essenza. La grafica del pannello può essere modificata a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio può riprendere lo stile delle ante della madia, creando una continuità cromatica tra il mobile e la parete, oppure può essere realizzata con grafiche completamente differenti, divenendo un dettaglio irresistibile della stanza.