Organizzare l’ingresso con funzionalità

Ingresso Tomasella

Organizzare l’ingresso con funzionalità

Ogni casa narra una storia: quella delle persone che ci vivono, che vi trascorrono buona parte del tempo e che la trasformano a propria immagine e somiglianza.
Il racconto di una casa, infatti, si compone delle idee, dei sogni e dei progetti che i suoi abitanti hanno messo da parte o compiuto aspettando il momento opportuno per realizzarle nel creare un rifugio che rispecchi il loro carattere, amore per l’arte, la natura, lo spazio ed i contrasti.
Perché è giusto che ogni angolo della casa parli di sé o faccia riferimento ad un evento.
Ed è proprio per questo motivo che è fondamentale riuscire a organizzarla nel migliore dei modi.

Funzionalità e comodità
L’ingresso è la prima parte della dimora che si esplora, quella che lascia l’iniziale impressione sugli invitati, per cui è fondamentale arredarlo con mobili funzionali, comodi e pratici.

Disegno ideale per un ingresso speciale
L’ingresso rappresenta il biglietto da visita della casa, renderlo più affascinante e accogliente, di conseguenza, è di estrema importanza. Come punto di approdo per chi ci vive e per gli ospiti che, per la prima volta, vi si recano, deve mostrare di essere curato nei minimi particolari, al di là delle dimensioni.
Al rientro dal lavoro quello che si desidera maggiormente è poter entrare in un ambiente ordinato, ospitale e caloroso, dove potersi sentire a casa, liberarsi di chiavi, giacche, cappelli, della borsa e di qualunque cosa che consenta di mettersi a proprio agio.
Per questo motivo nasce la composizione A012 del Gruppo Tomasella: un mobile per l’ingresso, studiato e disegnato con estrema cura per far sì che, finalmente, ci si senta a casa propria. Linee semplici che si incontrano ed entrano in contrasto, creando un elemento di arredo moderno, pratico e funzionale.
I suoi colori vivaci e le forme geometriche si uniscono per dar vita ad un mobile originale, ideale per un ambiente sofisticato e contemporaneo.

Il contenitore verticale, di un arancione chic, è organizzato per accogliere cappotti, giacche, cappelli, borse e riviste, ed è connesso ad un piano di appoggio orizzontale che rende questo mobile ancora più efficiente e comodo,  in quanto può essere utilizzato come svuota tasche o per appoggiare scartoffie e contenere, magari, una lampada che lo illumini anche di sera.
Il vano sottostante, utile e capiente, è perfetto se vi si vuole lasciare una borsa o inserire uno sgabello o una sedia che permetta di usare la superficie orizzontale come una sorta di scrivania.
A renderlo ancora più funzionale e pratico sono il contenitore, con anta battente, in laccato opaco Madreperla 124 e gli scaffali, in metallo e con inserti in Frassino Cenere, dove poter sistemare libri, orologi da tavolo ed altri elementi utili o decorativi.
La profondità massima di 40 cm lo rendono un elemento di arredo ideale per ingressi poco spaziosi o dove si vuole creare un’area piacevole, che non sia occupata interamente da mobili, ma nella quale si espone un accessorio moderno, ordinato e di grande stile.