Novità: Liberty è la cabina armadio interamente personalizzabile che soddisfa tutte le esigenze

Nuova cabina armadio Liberty

Novità: Liberty è la cabina armadio interamente personalizzabile che soddisfa tutte le esigenze

Non c’è nulla di più difficile che adattare la tanto agognata cabina armadio alla metratura della propria abitazione e alle esigenze di ognuno. Lo spazio sembra non essere mai abbastanza, ed è probabile che la suddivisione degli scompartimenti e la quantità di ripiani e cassetti a disposizione possa dimostrarsi non sufficiente per organizzare in maniera efficiente e completa tutti gli abiti, gli accessori e le scarpe in nostro possesso. Optare per una soluzione personalizzabile è dunque l’unico modo per accertarsi che la cabina armadio prescelta sia effettivamente in linea con le nostre aspettative.

La cabina armadio che è perfetta anche per la zona giorno

La cabina armadio Liberty di Tomasella si propone di chiudere una volta per tutte con i preconcetti del passato, ergendosi a vessillo del cosiddetto arredamento liquido. Un concetto che va oltre l’idea che certi mobili siano destinati solo ed esclusivamente a certi ambienti della casa e che siano da evitarsi, invece, in altri contesti. Questa cabina armadio a giorno, per esempio, è sì perfetta per la zona notte o per una stanza guardaroba, ma è adatta anche al living pur trattandosi a tutti gli effetti di un armadio dalle linee moderne. Cosa che è possibile grazie allo stile sobrio e raffinato proprio di tutte le proposte firmate Tomasella, ma anche per merito di un’interpretazione davvero unica e inedita dello spazio.

Cabina armadio Liberty e armadio Modula per soddisfare tutte le esigenze

La cabina armadio Liberty di Tomasella è ampiamente configurabile per effetto di un sistema di fissaggio a due punti che fa sì che possa adattarsi praticamente a qualunque spazio e ambiente. A livello visivo si presenta come un gioco di scaffali e di volumi, di nicchie strategiche e di cassetti dalla capienza notevole che ben si prestano ad una conservazione ordinata di abiti, accessori e calzature. Alcuni di questi possono essere nascosti alla vista, altri, magari i più belli, possono essere invece esposti senza pudore, nella certezza che il risultato finale sia sempre e comunque gradevole.

La struttura della cabina armadio Liberty è tale, inoltre, da non gravare l’ambiente nella quale sarà collocata: questo perché la disposizione dei vari elementi che la compongono è studiata per privilegiare la luce, in maniera tale che lo spazio appaia immediatamente più vasto.

Una proposta che presenta linee essenziali e minimali in grado di adattarsi ad ogni spazio e di interpretare non solo la zona notte, ma anche il living in modo elegante e distintivo.