Le novità presentate al Salone del Mobile 2017

Novità Salone del Mobile 2017 Tomasella

Le novità presentate al Salone del Mobile 2017

IMMAGINI DI ARCHIVIO

L’edizione n. 56 del Salone del Mobile si è conclusa domenica 9 aprile registrando un grandissimo afflusso di pubblico: più di 343.000 visitatori provenienti da 165 paesi con un trend di crescita del +10% rispetto all’edizione 2015 con le medesime biennali. Vetrina internazionale importantissima, il Salone del Mobile è da sempre il momento privilegiato per la presentazione delle novità del settore.

Tomasella ha infatti deciso di esporre nel suo stand – sviluppato su una superficie di più di 800 mq – una serie di novità che spaziano dalla zona giorno, alla zona notte e idee di arredo e design pensate appositamente per le camere dei teen-ager.

 

ZONA GIORNO: la creatività di KREA, il design del totem ELLE

La zona giorno di Tomasella è arredata grazie al sistema Atlante che è stato presentato al Salone del Mobile integrato con la boiserie KREA arricchita di un nuovo elemento divisorio verticale, composto di legno e metallo e brevettato proprio da Tomasella.

Il sistema Atlante, inoltre, si compone di un nuovo elemento, il totem Elle, in grado di sfruttare ogni spazio, nonché della possibilità di avere una la nuova anta Sound in metallo traforato che ha la particolarità di lasciar passare gli infrarossi: in tal modo è possibile nascondere tutte le apparecchiature elettroniche mantenendo l’ordine.

Nuova composizione Atlante di Tomasella

Per la zona pranzo elegante e contemporanea un nuovo tavolo: Avalon presentato in legno poro aperto Antracite con sedia Bea in legno Rovere Termocotto.

 

ZONA NOTTE: l’artigianalità del nuovo letto in legno Prado, la libertà d’espressione del gruppo letto Hashtag

 Per la zona notte Tomasella ha presentato un nuovo letto, Prado, caratterizzato dall’artigianalità della lavorazione e dalla curvatura del legno. Abbinata alla tradizione, una forte spinta al design e alla possibilità di esprimere il proprio stile nei mobili è offerta dal gruppo letto Hashtag con frontali personalizzabili grazie alla grande offerta di grafiche e movimentati da linee geometriche verticali e prese maniglia sporgenti.

Altra novità è l’armadio Pitti, caratterizzato da un inserto realizzato con una nuova finitura materica: Intreccio.

Sempre in zona notte è stato presentato anche il letto Fusion con testiera imbottita e comodini integrati.

Letto Fusion Tomasella

ZONA NOTTE: LA CAMERE PER RAGAZZI

La collezione Tommy, dedicata alle camerette per i ragazzi, si presenta con novità legate all’aspetto funzionale dell’organizzazione dello spazio per gli ambienti dei teen-ager:

– la libreria Fortebraccio: personalizzabile, prevede la presenza di un vano nascosto per riporre i materassi, da utilizzare in caso di amici che si fermano a dormire o come piccola cabina a giorno;

– l’anta Kaos, utilizzabile per creare un’area ripostiglio tra l’armadio e l’angolo del muro.

– il letto Corner sommier con sponda rialzabile per riporre un altro materasso.

 

Collezione camerette Tommy Tomasella
Salva

Salva

Salva