Come nascondere i cavi della TV: soluzioni di design

Composizione giorno per TV di Tomasella

Come nascondere i cavi della TV: soluzioni di design

Avere cavi sparsi che accumulano polvere in soggiorno è un problema con cui tutti combattono regolarmente: chiedersi “come posso nascondere i cavi della tv con una soluzione di design?” è quindi una domanda più che lecita, che ciclicamente capita di porsi.

Infatti, ogni volta che ci si trova a pulire il soggiorno, è facile notare come i cavi della TV siano antiestetici, creino disordine e accumulino in fretta una grande quantità di polvere. Ecco perché Tomasella, con la sua continua ricerca, ha pensato a diverse soluzioni per organizzare i cavi in modo più efficace, e che impatti il meno possibile a livello visivo ed estetico sulla composizione del salotto.

Riorganizzare il salotto con stile e funzionalità

Di fronte ad una riorganizzazione della zona living cominciamo a pensare all’unione di estetica e funzionalità: la prima soluzione a venire in mente, ovvero raggruppare i cavi con fascette, guaine raccoglicavi e canaline, è di sicuro la più veloce per non lasciare i cavi in disordine, ma in quanto ad estetica lascia a desiderare.

La scelta migliore, ovvero quella che coniuga estetica e funzionalità, ha indubbiamente un altro impatto visivo: optare per mobili con spazi atti a fare passare i cavi farà del soggiorno un luogo completamente diverso, dando la sensazione di maggiore cura e ordine e, soprattutto, non accumulando la stessa quantità di polvere.

Le soluzioni di arredamento per nascondere i cavi della TV: Anta Media Box, Vano per TV Pivot e Anta scorrevole

Le soluzioni pensate da Tomasella per rispondere all’esigenza di organizzare e nascondere i cavi della TV si diramano nella scelta di tre prodotti:
• Con il Vano per TV Pivot il televisore viene fissato ad un’anta apribile e orientabile in base alle esigenze, dotata inoltre di uno spazio atto a contenere e organizzare al meglio gli apparecchi come decoder, lettori DVD, impianti hi fi, e, naturalmente, i relativi cavi;
Media Box, grazie all’anta frontale in lamiera microforata, permette la trasmissione dei segnali infrarossi in modo da comandare gli apparecchi elettronici comodamente, mantenendo al tempo stesso nascosti e in ordine cavi e apparecchi tecnologici;
• L’Anta Scorrevole invece, è una soluzione studiata appositamente per le Composizioni per il living e consente di mostrare o celare il televisore a seconda delle esigenze. Quando non si desidera guardare il TV, basta semplicemente nasconderlo spostando l’anta scorrevole in modo da mantenere tutto in perfetto ordine.

Per rispondere all’esigenza di organizzare e nascondere i cavi della TV quindi, Tomasella ha pensato a questa serie di mobili d’arredo che sintetizzano ordine e passione per il design in prodotti funzionali ed eleganti: i cavi scompariranno, lasciando così spazio all’eleganza e all’ordine.