News

It’s TIME for changes

Tomasella ha presentato la sua nuova Time Collection alla 61esima edizione del Salone del Mobile di Milano

La 61esima edizione del Salone del Mobile di Milano si è ormai conclusa da poco più di due settimane, confermandosi la più importante kermesse al mondo per il settore arredo, la fiera da non perdere per scoprire le nuove tendenze e per ammirare in esclusiva, potendole toccare con mano, tutte le novità proposte. 

La nostra nuova Time Collection è stata la protagonista negli stand Tomasella. 

Tra le caratteristiche di questa linea ci sono i nuovi materiali e le tecnologie che ne esaltano resistenza, prestazioni e sostenibilità. Un nuovo sistema living caratterizzato da una grande modularità e versatilità, proposto con nuova superficie altamente performante e decorativa.

Scoprila ora con il Virtual Tour! Naviga tra le composizioni e approfondisci i dettagli.

Sistema Time

La collezione Time, disegnata da Rossi & Co, nasce dalla partnership con il gruppo svizzero SWISSKRONO AG e si avvale del materiale SWISSCDF, concesso in esclusiva per i sistemi modulari, giorno e notte, a Tomasella per tutta l’Italia.
SWISSCDF è un pannello di fibre estremamente compatto – e da qui l’acronimo CDF (Compact Density Fibreboard).

La sua straordinaria densità permette di lavorarlo su spessori ridotti rispetto ad un pannello tradizionale, lasciando visibile la sua anima di colore nero che può essere comunque decorata sui frontali mediante la nobilitazione dei pannelli, oppure lasciata libera di esprimere tutto il suo carattere grazie ad una lavorazione che esalta sia l’effetto fiamma del rovere sulla superficie, che l’autenticità del legno naturale presente all’interno del pannello.

Un materiale innovativo che offre nuove possibilità estetiche e progettuali. Incisioni e decorazioni frontali e svariate lavorazioni sfruttano al meglio la caratteristica del pannello, creando in più punti giochi di profondità e contrasti cromatici.

Scopri tutta la Collezione!