Living, il cuore della casa. Come viverlo al meglio

Mobili per il living, Composizione A117, Tomasella

Living, il cuore della casa. Come viverlo al meglio

Il soggiorno è l’ambiente forse più importante della casa, e deve essere valorizzato attentamente con il giusto arredamento. Ecco alcuni consigli che permetteranno di avere un soggiorno importante e caratterizzato da una precisa identità.

Suggerimenti utili per l’arredamento di un soggiorno

La prima cosa da fare quando si vuole arredare un soggiorno è l’analisi dell’ambiente in modo da disporre al suo interno in modo armonioso i complementi di arredo e gli accessori. Uno dei “pezzi” più importanti del soggiorno, è senza dubbio il divano, un elemento che sarà sfruttato molto durante le ore trascorse in casa. Per scegliere il divano migliore si devono considerare le misure della stanza e quindi scegliere in base a queste, in modo che non risulti ingombrante e pesante alla vista. Chi possiede una stanza grande può tranquillamente scegliere un divano a 3 posti oppure un divano angolare, mentre per chi ha a disposizione misure più ridotte la scelta migliore è quella di un divano più semplice, abbinandolo magari ad un pouf per dare anche una sensazione di movimento. Una delle cose da evitare assolutamente è quella di posizionare il divano a parete, e per le stanze di grandi dimensioni una soluzione potrebbe essere quella di posizionarne due, uno di fronte all’altro.

Nel soggiorno, l’altro elemento fondamentale è il mobile che ospita il televisore, oltre che gli apparecchi elettronici e altri oggetti.

Una Composizione che riunisce diverse funzionalità, oltre ad essere elegante e moderna, è la Composizione Atlante A117.

La composizione Atlante A117: funzionalità ed eleganza

Strutturata come un unicum in grado di arredare un’intera parete, la Composizione Atlante A 117, con i suoi 399 cm di lunghezza è una soluzione progettuale che racchiude diverse funzionalità. Il pannello porta televisore Pivot è un alleato insuperabile per collocare Tv e apparecchi elettronici in perfetto ordine. Infatti, il pannello cui agganciare il televisore ruota, ed è dotato di una parte in metallo traforato in grado di far passare i raggi infrarossi dei telecomandi. Tutti gli apparecchi elettronici trovano posto nel vano nascosto dal pannello, per un ordine assoluto.
I vani a giorno, perfetti per i libri, sono poi completati dalla vetrina per esporre gli oggetti più preziosi, e da moduli contenitori ideali per riporre documenti. La Composizione è impreziosita dalla finitura materico intreccio chiaro per una sensazione tattile che affascina anche lo sguardo.