Scegliere i mobili per la camera da letto: minimal, rialzati o retrofiniti?

Mobili moderni per al camera da letto, Tomasella

Scegliere i mobili per la camera da letto: minimal, rialzati o retrofiniti?

La scelta dei mobili per la camera da letto dipende da molti fattori: gusto e stile certo, ma anche esigenze di spazio e di disposizione, ma esistono alcune soluzioni che permettono di realizzare la camera da letto dei sogni.

Mobili minimal per la camera da letto: collezione Dolcevita

Una camera da letto in stile minimal ed elegante si arreda facilmente con complementi contraddistinti da linee pulite e sobrie, che resistono al cambiamento delle mode ma mantengono intatta la loro raffinata bellezza. In questo caso la collezione Dolcevita di comodini, comò e settimanali, risulta la soluzione più indicata: linee che si ammorbidiscono in delicate curvature degli angoli e una base rialzata che slancia i solidi volumi dei mobili contenitori. I mobili per la camera da letto Dolcevita sono disponibili in tantissime combinazioni di colore. Ampia personalizzazione anche per quanto riguarda le finiture opache o lucide. Pratici da usare e curati in ogni più piccolo dettaglio, questi complementi per la zona notte renderanno l’ambiente molto intimo e confortevole, oltre che particolarmente accogliente.

Mobili rialzati per la camera da letto: la collezione Mito

I mobili rialzati consentono di realizzare un ambiente leggero e, naturalmente, facilitano le operazioni di pulizia. Se l’obiettivo è comunque donare alla zona notte un tocco di modernità e design, la collezione Mito è la scelta più indicata: caratterizzati da una struttura di metallo che incornicia i cassetti e scende fino a terra a realizzare la base d’appoggio, i mobili per la camera da letto Mito sono capienti e solidi e comunque molto leggeri nelle linee.

La personalizzazione, parola d’ordine delle collezioni Tomasella, è anche qui sostenuta dall’ampia varietà delle finiture disponibili: il risultato finale sarà sempre una stanza composta da mobili, quali comodini, comò e settimanale, che garantiscono praticità d’uso e consentono di allestire stanze piacevoli da vivere, in cui l’eleganza e l’equilibrio complessivo delle forme, suscitano serenità.

Mobili la camera da letto retrofiniti: collezione Replay

I mobili retrofiniti per la camera da letto si distinguono per la possibilità di essere posizionati anche scostati dal muro, grazie proprio alla particolare lavorazione che cura anche il retro dei mobili stessi. Sono quindi complementi pensati per chi punta all’originalità e ama al contempo ambienti particolari, in cui nulla viene lasciato al caso.

Tra i mobili per la camera da letto realizzati da Tomasella, la collezione Replay presenta la lavorazione retrofinita, oltre alla possibilità di giocare con volumi diversi e sovrapposti sottolineati da combinazioni sempre nuove di finiture materiche e tattili, laccati opachi e anche vetri per i top. Inoltre è a disposizione anche il kit luci che consente di creare interessanti giochi luminosi e sottolineare quindi i diversi volumi dei mobili per la camera da letto.

Che siano minimal, rialzati o retrofiniti, Tomasella ha quindi sempre la giusta soluzione in grado di rispondere alla diverse esigenze di stile e spazio per l’arredamento della zona notte.