Mobili per il soggiorno in stile natural, Composizione Atlante A086

Composizione Atlante A086, stile natural nel living, Tomasella

Mobili per il soggiorno in stile natural, Composizione Atlante A086

Mobili in legno, sedute in rattan o in vimini, tende in lino o in juta e tanto verde: un mix di elementi che si fondono insieme nell’arredamento di una casa in stile natural. Un ambiente accogliente e raffinato, che si ispira alle ultime tendenze e che risponde all’esigenza, ormai sempre più urgente, di riconnettersi alla natura. Lo stile natural prevede l’utilizzo di colori e tonalità neutre, come il verde salvia, il beige, il celeste e i grigi morbidi, abbinati al calore del legno, preferibilmente con nodi e venature a vista; imperfezioni in grado di esaltare la luce naturale e di impreziosire l’estetica.

Lo stile naturale può essere scelto anche per le abitazioni di città, scegliendo mobili e accessori che richiamano i colori della natura e dalla terra. L’importante è non esagerare: una casa affollata e poco funzionale non si adatta alla filosofia di sostenibilità e di vivibilità dell’arredamento eco chic.

Arredare in stile naturale: quali materiali utilizzare

Arredare casa in stile naturale significa ispirarsi ai motivi e ai colori della natura, prediligendo materiali come il legno, il sughero o il bambù. In una casa naturale il legno diventa un vero e proprio elemento decorativo, con le sue imperfezioni, venature e nodi, in grado di donare un’atmosfera sobria e rilassante. La scelta del mobilio è, dunque, fondamentale per rendere la tua casa un luogo caldo e super chic. Il legno può essere accostato ad altri tipi di materiali di origine naturale, come la corda, il lino o la canapa, ma anche la pietra grezza, in modo da esaltare e contemporaneamente ammorbidire le irregolarità degli arredi. L’ambiente deve risultare, dunque, spontaneo e al tempo stesso pratico, quindi via libera anche a cuscini, tappeti, pouf e altri complementi d’arredo da destinare al puro relax.

Composizione Atlante A086: una soluzione chic e natural per la tua casa

Per arredare casa in stile natural, perfetta è la Composizione Atlante A086 che si contraddistingue per eleganza e funzionalità, rispettando ogni principio dello stile urban e natural. La Composizione A086 per il soggiorno è suggerita in una combinazione di finiture materico nodato chiaro e materico poro aperto bianco gesso per donare luminosità e, al contempo, portare tutto il fascino del materico legno con la sua sensazione tattile e l’estetica ricca di venature.

Scaffalature aperte e ariose, cassetti e contenitori spaziosi e pratici, adatti anche al posizionamento del televisore, donano il massimo della comodità dello stile minimal e il comfort di una casa naturale.

La Composizione Atlante A086 porta inoltre movimento nel living grazie alle diverse profondità e all’alternanza di finiture nelle schiene. Una scelta, dunque, che coniuga la praticità di un arredo moderno e multifunzionale con lo stile di arredo natural.