
Mobili per il soggiorno in stile natural, Composizione Atlante A086
Mobili in legno, sedute in rattan o in vimini, tende in lino o in juta e tanto verde: un mix di elementi che si fondono insieme nell’arredamento di una casa in stile natural. Un ambiente accogliente e raffinato, che si ispira alle ultime tendenze e che risponde all’esigenza, ormai sempre più urgente, di riconnettersi alla natura. Lo stile natural prevede l’utilizzo di colori e tonalità neutre, come il verde salvia, il beige, il celeste e i grigi morbidi, abbinati al calore del legno, preferibilmente con nodi e venature a vista; imperfezioni in grado di esaltare la luce naturale e di impreziosire l’estetica.
Lo stile naturale può essere scelto anche per le abitazioni di città, scegliendo mobili e accessori che richiamano i colori della natura e dalla terra. L’importante è non esagerare: una casa affollata e poco funzionale non si adatta alla filosofia di sostenibilità e di vivibilità dell’arredamento eco chic.
Arredare in stile naturale: quali materiali utilizzare
Arredare casa in stile naturale significa ispirarsi ai motivi e ai colori della natura, prediligendo materiali come il legno, il sughero o il bambù. In una casa naturale il legno diventa un vero e proprio elemento decorativo, con le sue imperfezioni, venature e nodi, in grado di donare un’atmosfera sobria e rilassante. La scelta del mobilio è, dunque, fondamentale per rendere la tua casa un luogo caldo e super chic. Il legno può essere accostato ad altri tipi di materiali di origine naturale, come la corda, il lino o la canapa, ma anche la pietra grezza, in modo da esaltare e contemporaneamente ammorbidire le irregolarità degli arredi. L’ambiente deve risultare, dunque, spontaneo e al tempo stesso pratico, quindi via libera anche a cuscini, tappeti, pouf e altri complementi d’arredo da destinare al puro relax.
Composizione Atlante A086: una soluzione chic e natural per la tua casa
Per arredare casa in stile natural, perfetta è la Composizione Atlante A086 che si contraddistingue per eleganza e funzionalità, rispettando ogni principio dello stile urban e natural. La Composizione A086 per il soggiorno è suggerita in una combinazione di finiture materico nodato chiaro e materico poro aperto bianco gesso per donare luminosità e, al contempo, portare tutto il fascino del materico legno con la sua sensazione tattile e l’estetica ricca di venature.
Scaffalature aperte e ariose, cassetti e contenitori spaziosi e pratici, adatti anche al posizionamento del televisore, donano il massimo della comodità dello stile minimal e il comfort di una casa naturale.
La Composizione Atlante A086 porta inoltre movimento nel living grazie alle diverse profondità e all’alternanza di finiture nelle schiene. Una scelta, dunque, che coniuga la praticità di un arredo moderno e multifunzionale con lo stile di arredo natural.