Mobili col fianco in contrasto: ecco le ultime tendenze in fatto di design e home decor

Mobili contenitori per la camera da letto Capitol, Tomasella

Mobili col fianco in contrasto: ecco le ultime tendenze in fatto di design e home decor

La tendenza del color blocking è ormai acqua passata. Se per almeno un decennio abbiamo assistito, in passerella come negli showroom, al trionfo di capi di abbigliamento e mobili a tinta unita, è tempo finalmente di voltare pagina e di lasciarsi conquistare dalle ultime tendenze in fatto di moda e design. Nel caso specifico dell’arredamento, resta la tendenza della monocromia, ma ha tutto un altro sapore. I mobili più glamour del momento si caratterizzano per una tinta dominante, ma sono comunque vivacizzati da dettagli cromatici in contrasto che spezzano la monotonia della tinta unita.

I contrasti cromatici e materici sono il punto forte dei mobili moderni per la camera Capitol

Offre un ottimo esempio, in questo senso, la collezione dei mobili per la camera da letto Capitol che si fonda interamente sulla bellezza dei contrasti, sia cromatici che materici, ragion per cui è quanto di più attuale e unconventional si possa desiderare ora come ora. Il design dei mobili che la compongono è indiscutibilmente minimal, ma lo è in un modo tutto nuovo che è impossibile non apprezzare. Le linee sono vivacizzate da un fianco la cui finitura può essere scelta in abbinamento o a contrasto con quello dominante, in maniera tale da creare un’atmosfera moderna e attuale, se pur minimal nelle linee.

Tanti colori e finiture per i mobili contenitori Capitol

I mobili per la camera da letto Capitol sono infatti caratterizzati da linee minimal e geometriche in cui il fianco diviene l’elemento di originalità e distinzione.

L’ampia scelta di finiture a disposizione consente di realizzare mobili diversissimi in grado di assecondare il gusto personale di chi sceglierà questa collezione per arredare la sua camera da letto.

Splendido, per fare un esempio, l’abbinamento tra materico opaco madreperla e il fianco in materico nodato chiaro: con dei mobili così, la stanza avrà subito un’aria nordica ed elegante nella sua semplice, ma raffinata sobrietà.