Boiserie Diagonal: project plus per living di design

Boiserie Diagonal, project plus per mobili moderni di design, Tomasella

Boiserie Diagonal: project plus per living di design

Un tempo il centro della casa era la cucina, capace di raccogliere intorno a sé tutti gli abitanti di casa, sia che fossero riuniti per consumare un pasto, sia che lì si radunassero per cercare compagnia o calore, mentre al salotto buono era deputato il compito di rimanere una stanza chiusa, in attesa di ospiti che si limitavano ad affollarlo solo in occasione delle feste comandate.
Ma poi le cose sono cambiate.

In molti hanno preferito spazi aperti, che inglobassero cucina e salotto, per dare più respiro alla casa e sfruttare al meglio metrature anche ridotte (le cosiddette zone living open space), ma anche se lo si è lasciato come ambiente unico, il soggiorno è diventato il nuovo fulcro della casa.
Basti pensare all’ultimo periodo, in cui tra smartworking e didattica a distanza, tutti abbiamo dovuto fare i conti con una nuova organizzazione domestica, che ha visto il living come deciso protagonista.
Non che non lo fosse in precedenza: infatti da sala TV è diventato sala giochi con console e PC da gaming di ultima generazione, sempre più spesso allontanati da camere private per troneggiare in salotto, o sala lettura, con divani e poltrone capaci di mantenere la giusta postura in ogni momento, mantenendo al contempo il ruolo classico di zona deputata all’accoglienza degli invitati.

Insomma, il living è sempre più protagonista della vita domestica.

Arredi flessibili e di design

Una delle caratteristiche principali degli arredi moderni di Tomasella è proprio la loro flessibilità, ovvero la loro capacità di arredare favorendo il comfort degli abitanti di casa e andando a ottimizzare al meglio anche spazi contenuti. Il design, inoltre è un altro aspetto importantissimo e assolutamente legato alla funzionalità e alla flessibilità, oltre che all’estetica.

Molti sono i project plus di design di Tomasella studiati e progettati per rendere i mobili per il soggiorno non solo eclettici, ma anche funzionali ed esteticamente originali.

La boiserie Diagonal è uno di questi, e si caratterizza con un pannello con doppia finitura, disponibile in versione porta tv o con più mensole integrate ad uso libreria.

Un elemento multitasking che si adatta alle esigenze e ai gusti di chi lo sceglie integrandolo nel proprio progetto d’arredo del living.

Boiserie Diagonal: libreria o porta tv?

Nella Composizione Atlante A065 la boiserie Diagonal diviene pannello per la TV e, integrata all’anta media box nel contenitore sottostante, aiuta a mantenere in perfetto ordine tutti gli apparecchi tecnologici celandoli alla vista, ma garantendone la funzionalità grazie all’anta traforata in metallo, che lascia passare la trasmissione del segnale dai rispettivi telecomandi.

Nella Composizione Atlante A064, invece, la boiserie Diagonal è attrezzata con mensole per assolvere alla funzione di libreria, senza dimenticare il tratto distintivo di tale project plus, ovvero la doppia finitura che movimenta il pannello e lo divide con taglio diagonale.

A contrasto o tono su tono nella scelta delle finiture, da dedicare alla TV o ai libri, la boiserie Diagonal si adatta alle esigenze arredative più moderne, garantendo una personalizzazione sulla base dei bisogni e dello stile di ognuno.