Una madia moderna per arredare con stile

Madia moderna Regolo, Tomasella

Una madia moderna per arredare con stile

Lo stile rustico della madia può essere rivisitato in chiave moderna grazie a materiali di ultima generazione, colori alla moda e design originale. Come avviene per la madia Regolo di Tomasella: complemento dall’estetica d’impatto in grado di essere posizionato in varie parti della casa.

In cucina, nella zona living o in ingresso

Una madia rappresenta un complemento d’arredo davvero molto versatile: la semplicità delle forme, infatti, rendono questo tipo di mobile particolarmente adatto a un gran numero di usi e in contesti molto differenti. Può essere utilizzato in cucina, nella sua veste più classica, come mobile per riporre le stoviglie oppure gli alimenti. Non bisogna dimenticare che questo complemento nasce proprio per la conservazione della farina e del pane: cosa c’è di meglio quindi se non utilizzarlo per lo scopo per cui è stato creato in origine?

Per la sua semplicità questo complemento d’arredo può essere utilizzato anche in una zona living, sempre per riporvi stoviglie o alimenti, nonché come appoggio per vasi, quadri o altri oggetti d’arredo. Se si ha bisogno di un luogo in cui riporre zaini e borse appena rientrati a casa, infine, si potrà optare per una comoda madia da posizionare in ingresso, oppure lungo il corridoio a seconda delle esigenze.

Regolo: il design delle maniglie

Un aspetto che non deve essere trascurato quando si sceglie una madia è quello relativo alle maniglie. Alcuni modelli presentano infatti maniglie in evidenza, altri più discrete. Inoltre, a seconda del modello di mobile, ossia se con sviluppo orizzontale o verticale, le maniglie possono essere posizionate in modo da garantire la massima praticità per l’apertura e chiusura delle ante.

La madia Regolo di Tomasella, ad esempio, presenta il sistema maniglia denominato appunto Regolo, che si sviluppa sia nella versione orizzontale che in quella verticale creando giochi grafici e geometrici. Inoltre, questo elemento può essere selezionato in diverse finiture, da scegliere in base al colore della madia stessa, nonché delle cromie dominanti nella stanza in cui viene inserita la madia.