Madia Diagonal: diverse soluzioni arredative

Madia moderna Diagonal, Tomasella

Madia Diagonal: diverse soluzioni arredative

In tema di arredamento di interni è bene conoscere le potenzialità di alcuni complementi, come ad esempio la madia moderna, che riesce a migliorare il comfort abitativo e ad aggiungere note di eleganza all’ambiente.

Nel corso del tempo la madia si è notevolmente evoluta e non è più solo adatta per arredare ambienti rustici e tradizionali. Esistono infatti numerose varianti realizzate con materiali di ultima generazione da scegliere in tantissime finiture opache e lucide che aggiungono carattere in ogni appartamento.

Dove collocare la madia moderna?

La madie moderne si adattano bene a diversi stili di arredamento, quindi sono perfette in contesti classici, moderni e contemporanei. In genere questo mobile viene posizionato nella zona giorno, all’interno di salotti e living. Così facendo si realizzano degli angoli accoglienti e raffinati, anche perché il piano può essere sfruttato per posizionare libri, oggetti d’arte e soprammobili. Le ante e i cassetti possono invece contenere stoviglie e accessori o essere utilizzati per organizzare al meglio DVD, CD, riviste, documenti.

In alcuni casi le madie sono collocate all’ingresso e il top funge da svuota tasche, quindi per appoggiare chiavi, monete e cappelli. In questo caso il complemento diventa un biglietto da visita, perché in qualche misura anticipa lo scenario presente nel resto dell’abitazione.

Madia Diagonal: tante soluzioni di stile

La madia Diagonal è un mobile molto particolare in quanto presenta anche un vano a giorno, utile per mettere in bella vista gli oggetti più belli. Questo complemento rivela quindi la sua doppia natura, pratica ed estetica, perché serve non solo per contenere, ma anche per esporre.

Le combinazioni sono moltissime: sia in termini di dimensioni che di finiture. Con o senza basamento, a sviluppo più orizzontale o verticale, la madia Diagonal può essere abbinata anche alla boiserie Krea per un progetto d’arredo veramente originale in grado di spiccare sulla parete.

Per quanto riguarda le finiture c’è solo l’imbarazzo della scelta; a queste si aggiungono le grafiche per personalizzare la boiserie Krea per un complemento veramente unico con una forte connotazione stilistica, capace di restituire originalità e funzionalità a qualsiasi tipo di ambiente.