Linee diagonali e giochi geometrici nella composizione living A110

Composizione A110 Atlante di Tomasella

Linee diagonali e giochi geometrici nella composizione living A110

Arredare seguendo linee diagonali consente di creare movimento inaspettato nel living oltre che giocare con la prospettiva, aumentando la dimensione percepita dello spazio. Un ambiente che mixa in maniera sapiente linee dritte e inserti di geometria diagonale nei complementi d’arredo, risulta quindi immediatamente più affascinante.

Come usare le linee per dare carattere al proprio living

Quando si sceglie come personalizzare il proprio living è importante ricordare di sfruttare le proprietà delle linee, così da favorire determinate percezioni in chi vive questi spazi. Le linee orizzontali infondono una sensazione di tranquillità, che favorisce un senso di pace e calma. Al contrario, le linee verticali trasmettono un senso di forza e determinazione, stabilità e potenza al contempo.

Sfruttare le linee diagonali nella scelta dei mobili per arredare il living, come nella composizione living A110, permette di personalizzare con carattere i propri ambienti giorno con stile, donando dinamismo e movimento alla composizione living.

La composizione living A110: le linee diagonali per le composizioni giorno

Uno dei project plus di Tomasella è proprio l’anta Remix che, con il suo taglio diagonale, è in grado di creare la percezione del movimento, dare profondità allo spazio, oltre che consentire un gioco di contrapposizioni o abbinamenti cromatici.

Questo consente di personalizzare e rendere unico ogni ambiente con geometrie inaspettate dall’aspetto elegante, come avviene nella Composizione A110 che, oltre a sfruttare il dinamismo dell’anta Remix, è impreziosita da altri elementi, tra i quali:

    Anta Media Box che, grazie alla sua anta traforata in metallo consente di mantenere in ordine tutti gli apparecchi tecnologici, lasciando passare i segnali infrarossi dei telecomandi;
    Around, il sistema di retroilluminazione per pensili, invece, illumina elegantemente la composizione, creando una sorta di cornice di luce attorno ai pensili.

Con la composizione A110 sarà possibile dare un aspetto elegante e moderno al living, rivisitandolo in chiave minimal, ma con grande attenzione alla qualità dei dettagli.