L’illuminazione integrata nei mobili: una scelta di design

Illuminazione integrata nei mobili: composizione A014

L’illuminazione integrata nei mobili: una scelta di design

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Illuminazione integrata negli arredi

Le soluzioni per arredare il living al giorno d’oggi sono davvero numerose, e molto spesso tutti gli elementi sono componibili e adattabili a seconda delle varie esigenze.
L’area del soggiorno è la zona dell’accoglienza e del relax, una zona in cui Tomasella si è specializzato offrendo nelle sue collezioni mobili e complementi d’arredo in colori, finiture, essenze diversi, sempre molto attuali e moderni, adatti ad un design contemporaneo.

Composizioni per un soggiorno luminoso

La composizione A014 è un arredamento moderno, ideale per un ambiente contemporaneo. I contenitori alla base creano, assieme ai pensili Tetris e alla panca, una soluzione d’arredo lineare ed elegante.

I mobili sono disponibili in diverse misure. La composizione misura 228 e 234 centimetri di larghezza è alta 202 centimetri, e la profondità varia da 30 fino a 51 centimetri.

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Tetris: complemento con soluzione illuminotecnica.[/pullquote]
La particolarità molto interessante e innovativa della composizione è la presenza di una specifica illuminazione integrata nell’arredamento stesso, in particolare nell’elemento Tetris. Questa illuminazione dona un tocco unico e moderno all’intera composizione: una creativa soluzione illuminotecnica corredata di vaso in vetro capace di contenere un fiore.

La madia luminosa Madison

Nel catalogo del Tomasella è presente anche una selezione di credenze e madie moderne in materiali e stili diversi. Sono mobili molto razionali che, sistemati nella zona giorno per assolvere a funzioni contenitive, si possono anche trasformare in elementi di design.
Ad esempio la madia Madison ha un particolare tocco moderno: l’illuminazione a led che integra un forte segno luminoso colorato sulla superficie della madia, permettendo una nuova interpretazione di un arredo così classico. La luce del led cambia colore, dal magenta, al ciano, fino al verde; sono luci adatte sia per la notte che per il giorno. Inoltre è possibile scegliere, oltre al’opzione di luce RGB appena descritta anche la sola luce bianca.

PER APPROFONDIRE: Madie scorrevoli, praticità e design.

Tecnologia illuminotecnica del letto Tablet

Anche nella zona notte è possibile sfruttare il design creato dal gioco di luci. E dall’illuminazione integrata, presente ad esempio nel letto Tablet. E’ un letto moderno, presente in diversi colori e in varie finiture. Nella testiera nel letto è integrata l’illuminazione a led: sono infatti presenti due barre luminose, una verticale e una orizzontale, che donano movimento alle forme essenziali e lineari del letto stesso. Il prodotto è disponibile in misure diverse, a partire da una larghezza di 174,4 centimetri fino ad arrivare a 215 centimetri.

PER APPROFONDIRE: Scopri come arredare una camera da letto funzionale e di design.