Prodotti

Letto imbottito bianco: design minimal per una camera elegante

I letti imbottiti moderni sono delle soluzioni di design da provare per una camera da letto elegante. Se stai cercando una proposta originale ma che al tempo stesso abbia un design versatile e facile da personalizzare, ti consigliamo un letto imbottito bianco.

Scegliere i letti imbottiti per la camera significa affidarsi a un arredo esclusivo, un prodotto che definisca gli spazi, li renda accoglienti, confortevoli, arredandoli con unicità ma allo stesso tempo puntando su uno dei letti più comodi disponibili sul mercato.

Perché acquistare un letto imbottito?

La camera da letto è uno degli ambienti più accoglienti della casa. Nei prossimi mesi ci sarà tanta attenzione per questo ambiente e le tendenze d’arredo 2024 lo confermano. Vogliamo creare spazi da vivere tutti i giorni, che siano accoglienti, curati, in cui rilassarci, ma che al tempo stesso siano arredati con gusto, con una particolare attenzione ai dettagli e al design della camera.

Quando si arreda la camera, uno dei primi arredi da acquistare è senza dubbio il letto. La scelta del modello giusto disegnerà l’estetica dell’ambiente, definendone anche l’atmosfera. Se stai cercando un letto che sia il protagonista della camera, allora dovresti acquistare un letto imbottito.

Letto imbottito per la camera da letto

Perché ti consigliamo proprio un letto imbottito? Prima di tutto è uno dei più acquistati negli ultimi anni, è comodissimo, e ha un’estetica diversa dai classici letti tradizionali. È un arredo di design moderno ma che sta bene sia in una camera da letto in stile classico, che in una camera da letto in stile industrial.

Come è fatto un letto imbottito? La struttura è appunto imbottita e, a sua volta, l’imbottitura viene rivestita da un tessuto che può essere pelle, similpelle, cuoio e altre tipologie di tessuti; la scelta del rivestimento dipende sempre dal tipo di estetica che si vuole dare al letto e allo stile d’arredo della camera. Il tessuto dell’imbottitura darà una certa matericità al letto e una sensazione tattile piacevole.

Un letto imbottito in tessuto lavorato sta molto bene in una camera da letto classica perché le dà un tocco esclusivo, elevandone l’estetica, mentre un letto imbottito rivestito in similpelle sta bene in una camera moderna o industrial.

È un letto imbottito bianco, come lo scegliamo e come lo abbiniamo in camera da letto?

Letto imbottito bianco per la camera

Un letto imbottito bianco si presenta come un arredo versatile che può essere abbinato con diversi arredi, sia con mobili in legno che dalle finiture in metallo, sta molto bene anche con arredi e complementi in ferro battuto, trattandosi di un colore neutro e molto luminoso. Il design di un letto imbottito bianco è diverso, prenderà forma in base al tipo di imbottitura, dei materiali della struttura, e del rivestimento scelto.

Stesso discorso vale per i colori. Troviamo infatti letti imbottiti tutti bianchi, ma anche letti imbottiti bianchi abbinati ad altri colori, di solito si scelgono abbinamenti con tonalità neutre. Molto belli sono gli abbinamenti con il grigio, il color tortora, il color crema o con il nero, per un design minimalista.

Come scegliere un letto imbottito bianco per la camera?

In catalogo Tomasella troverai diverse proposte, dai letti imbottiti completamente bianchi, ad abbinamenti con tinte neutre e di tendenza.

I modelli dei letti imbottiti di Tomasella sono disponibili in varie misure e con o senza contenitore per rispondere alle diverse esigenze di spazio degli ambienti. Di design moderno e metropolitano, tutti i modelli sono personalizzabili grazie alla vasta scelta dei tessuti a campionario e coordinabili con le parure letto e i cuscini per un total look della camera da letto.

Letto imbottito Sogno

Un letto completamente imbottito, dalla testiera al ring. Le cuciture ribattuta a contrasto sono il dettaglio sartoriale che, mettendo in risalto i bordi, sottolinea con stile i morbidi volumi. Lo trovi disponibile in bianco, o lo puoi personalizzare creando l’abbinamento che più ti piace.

Come facciamo a scegliere il letto imbottito bianco più adatto alla nostra camera?
Dobbiamo sempre partire dal tipo di ambiente, considerando lo spazio che abbiamo, lo stile d’arredo, gli arredi e i complementi d’arredo presenti, se ci sono, o quelli che abbiamo intenzione di scegliere per definire la camera.

Vediamo quale letto imbottito bianco scegliere in base al tipo di stile d’arredo della nostra camera da letto.

Camera da letto in stile minimal

In una camera da letto in stile minimal, sceglieremo un letto imbottito dal design essenziale e lineare, senza troppi dettagli e con un’imbottitura non eccessiva. Il materiale scelto per l’imbottitura può essere un tessuto semplice o magari la similpelle. L’imbottitura può comprendere una parte della struttura del letto, magari solo il giroletto, o la pediera o la testata del letto.

Letto imbottito Halifax

Il letto imbottito Halifax è molto interessante. Ha un design semplice, ma è un vero e proprio elemento d’arredo perché la testiera è formata da pannellature, che puoi scegliere di imbottire oppure no, consentendo di personalizzarlo grazie alle diverse finiture e colori disponibili. Puoi scegliere di configurarlo in total white o abbinarlo ad altri colori neutri. Molto elegante è questa configurazione con la finitura effetto legno naturale.

Camera da letto in stile moderno

Un letto imbottito bianco sta molto bene anche in una camera in stile moderno, perché il bianco è un colore che non passa mai di moda. Lo consigliamo in una camera da letto piccola, ma sta bene anche in una camera grande, scegliendo di abbinare al bianco delle finiture effetto legno o, combinando al bianco, due colori più intensi; tortora e bordeaux ad esempio.

Per quanto riguarda il tipo di imbottitura, un arredo moderno presenta sempre un design minimale, ma la scelta è sempre molto personale. Il consiglio è di preferire un’estetica semplice per una camera piccola, per non creare “rumore” di fondo, mentre in una camera grande, puoi anche preferire un’imbottitura totale per tutta la struttura.

Letto imbottito Eros

La forza del design riempie la stanza e si esprime sia nella testiera, sia nel giroletto. La particolare forma bombata della struttura avvolge e racchiude il materasso, per una nuova sensazione di comfort e un benessere totale.

Le cuciture seguono le forme della testiera e del giroletto, enfatizzando la sagoma di Eros e trasformandosi in un segno di raffinatezza.

La finitura qui proposta è pelle nabuk 8003, ma puoi anche scegliere una finitura diversa e puntare solo sul bianco, ecco qualche idea: Surround 101, Smile 01, Swing 211, Eve 20, Pelle Fiore 810 Bianco (872 Avorio).

Camera da letto in stile classico

In una camera da letto in stile classico e quindi con arredi tradizionali, di solito si preferiscono mobili dalle finiture lucide e in legno, possiamo scegliere letti imbottiti bianchi dal design lavorato. La testiera e la pediera sono imbottite con tessuti pregiati, non mancano velluti, sete o broccati.

Per la maggior parte dei letti imbottiti in stile classico viene proprio scelto come colore il bianco, il beige, il bordeaux ma anche il blu scuro, soprattutto se si punta su un’imbottitura rivestita con tessuto in effetto vellutino.

Letto imbottito Seven / Seven Plus

Il letto si distingue per la testiera estremamente decorativa: una particolare trapuntatura a losanghe ne accentua l’estrema morbidezza nella versione Seven Plus, lo stile unico e la cura sartoriale. Mentre nella versione Seven le cuciture verticali dividono la testiera in sette sezioni. Un arredo bello da vedere, oltre che da utilizzare per il proprio riposo.

Le finiture qui proposte sono una testiera trapuntata losanga cat. B venice col. 214.

Camera da letto in stile industrial

Se hai scelto lo stile industrial per la tua camera, un letto imbottito bianco dal design semplice e lineare si sposa molto bene con l’estetica essenziale di questo stile. I colori che vengono associati allo stile industrial sono il grigio, le pareti effetto cemento, i pavimenti senza fughe, gli arredi in legno, mobili in ferro battuto e legno, o arredi dalle finiture opache o lucide in metallo. Se la camera da letto è piccola è meglio optare per finiture lucide e colori non troppo scuri.

Un letto imbottito bianco stacca e crea un punto focale interessante in una camera dal design urban.

Letto imbottito Luna

Nella notte, i contrasti di forme e finiture trovano pace: le linee sottili e delicate del letto Luna incontrano le geometrie evidenti dei contenitori Replay e insieme trasmettono una sensazione di perfetta armonia.

Come il corpo celeste da cui prende il nome, di giorno e a prima vista il letto ha una presenza discreta e riservata, resa ancora più leggera dai piedini sottili. Quando scende la notte, Luna si rivela pienamente in tutta la sua bellezza.

La finitura qui proposta è Cat. A rinnova col. 35.

Tutte i modelli che ti abbiamo mostrato possono essere configurati con colori, materiali e finiture diverse, scegliendo in base alle proprie esigenze e preferenze di stile.