L’eleganza del living contemporaneo

Il living contemporaneo secondo Tomasella

L’eleganza del living contemporaneo

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Armonia ed eleganza per un living contemporaneo

Il living è il centro vitale delle case moderne, il luogo dove si ospitano gli amici, si ritrova la famiglia o semplicemente ci si rilassa. Grande o piccolo che sia per creare un living contemporaneo e allo stesso tempo elegante, è necessario prediligere arredi che possono essere combinati tra di loro e una palette di colori che varia dal bianco o dalla scala di grigi. Ogni scelta deve essere accuratamente basata su un principio fondamentale: dare armonia all’ambiente e renderlo ospitale ed esteticamente ricercato.


[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Linee semplici, arredi modulari e variazioni cromatiche ispirate alla natura per il living contemporaneo di tendenza[/pullquote]

Living contemporaneo: linee ricercate e giochi di colori

Per personalizzare gli spazi e renderli vitali, è essenziale puntare su mobili da giorno modulari dalle linee ricercate, in cui i piccoli dettagli di lavorazione o le sfumature del legno fanno la differenza. Una parete attrezzata con mobili contenitori, ripiani, pensili e vetrine che sfruttano geometrie diverse ed elementi delle tonalità della palette indicata sopra, è un’ottima idea per valorizzare un living contemporaneo.

Accanto agli arredi multifunzione, per creare un living elegante è indispensabile un divano, a due o tre posti, con un rivestimento in pelle o tessuto. Le linee devono essere classiche e pulite per poter inserirsi al meglio nell’ambiente che si sta arredando.

Nelle zone giorno abbastanza ampie in cui ogni spazio può essere suddiviso, non può mancare il tavolo con le sedie per una zona pranzo integrata dal design lineare e sofisticato, come il nuovo tavolo allungabile Enea, o il raffinato tavolo Bloom con piano in gres, entrambi presentati da Tomasella in anteprima al Salone del Mobile 2016.

[pullquote align=”right” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Living contemporaneo: linee pulite, dettagli di lavorazione e volumi eleganti [/pullquote]

Collezione Medea per la zona giorno elegante e contemporanea

Un’ottima soluzione d’arredo per chi ama coniugare eleganza, linee classiche ma rivisitate in chiave moderna e colori raffinati, è la collezione giorno Medea del Tomasella. Un’ampia varietà di combinazioni, che consentono di arredare un living contemporaneo in grado di stupire per i particolari unici, le combinazioni di superfici e soprattutto per le tonalità, spesso combinate, di grigio e bianco. Linee e forme armoniose, volumi diversi e un fascino davvero irresistibile per la collezione Medea: la scelta perfetta per living dal sapore retrò che incantano lo sguardo con l’eleganza combinata di linee, lavorazioni e mix di materiali diversi.