La comodità e il design per leggere a letto

Leggere a letto in comodità grazie al letto matrimoniale Tasca di Tomasella

La comodità e il design per leggere a letto

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Leggere prima di andare a dormire è un’abitudine molto diffusa e piacevole: aiuta a liberare dallo stress della quotidianità, a staccare la mente e prepara al riposo.
Non solo: leggere stimola la mente, aumenta la fantasia, aiuta a pensare in maniera più profonda e a capire il mondo.


IL SOSTEGNO PIÙ ADATTO

Tuttavia non è sempre facile trovare la posizione più confortevole per indulgere in questo momento di relax o il letto più adatto. Infatti leggere a letto può essere piacevole, ma anche creare dolori articolari a schiena e collo se la lettura viene effettuata senza il giusto sostegno.
Come risolvere questi fastidi? Innanzitutto scegliere un letto con testiera imbottita per il massimo relax e sostegno della schiena. Tomasella offre diversi modelli che rispondono a varie esigenze di stile e di design. I letti imbottiti possono inoltre essere personalizzati grazie alla vasta scelta dei tessuti a campionario e coordinati con le parure letto e i cuscini per un total look della camera da letto.
La posizione più adatta per la lettura a letto è quella supina, con un cuscino sistemato tra la zona lombare e le scapole e la schiena ben appoggiata alla testiera imbottita in modo da risultare dritta. Il libro deve stare all’altezza degli occhi, le gambe leggermente piegate e braccia e spalle rilassate.

TUTTO A PORTATA DI MANO

Oltre alla posizione, cosa è importante? Avere tutto a portata di mano. La soluzione più interessante e di design, proposta da Tomasella è il letto Tasca. Un letto matrimoniale che, come dice il nome stesso, nasconde delle tasche nella testiera imbottita per riporre tutto ciò che serve: il libro che si sta leggendo, il quotidiano, gli occhiali.
Il letto Tasca può essere personalizzato con moltissimi tessuti per trovare lo stile più adatto al proprio ed è impreziosito da inserti in pelle vintage. Linee pulite e di design per inserirsi in qualsiasi ambiente, questo letto è la soluzione ideale per chi ama leggere prima di addormentarsi e non desidera tenere a vista i propri oggetti sopra al comodino, senza però rinunciare alla comodità di averli subito a portata di mano.