Responsabilità:
- Creare la strategia di marketing in collaborazione con la direzione aziendale e commerciale
- Collaborare con il team di sviluppo del prodotto per definire le specifiche dei prodotti e garantire che siano allineate con le esigenze del mercato
- Product marketing: comprensione posizionamento del prodotto e creazione listini
- Creare materiali di marketing, come presentazioni, brochure e video, per promuovere i prodotti Tomasella e comunicarne i vantaggi distintivi
- Sviluppare e implementare i piani di marketing e comunicazione
- Supporto nella definizione e implementazione della brand identity delle strutture del Gruppo, verificandone la corretta applicazione
- Elaborazione, predisposizione e aggiornamento contenuti testuali e multimediali per portali web, media tradizionali e OTA, ideando e sviluppando contenuti originali e di qualità
- Identificare canali di marketing appropriati per promuovere brand/prodotto (digitali e tradizionali)
- Creare e diffondere contenuti per campagne di promozione
- Pianificare e organizzare eventi di carattere pubblicitario e promozionale
- Relazionarsi efficacemente con gli altri reparti aziendali, ma anche con clienti, media, organizzazioni pubbliche e private ecc.
- Monitoraggio, ottimizzazione ed analisi delle performance delle strutture del Gruppo al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi
Requisiti Richiesti:
- Formazione: Laurea triennale, conseguita preferibilmente in marketing, comunicazione, giornalismo o campo correlato
- Esperienza pregressa di 1-3 anni, maturata nel ruolo di Junior Marketing Specialist o similare
- Ottima conoscenza di Excel e Sql
- Forti competenze comunicative e di presentazione
- Conoscenza degli elementi di marketing (marketing tradizionale e digitale, SEM/SEO, database marketing, content marketing ecc.) e dei metodi di ricerca di mercato
- Competenze informatiche: MS Office; preferibile la conoscenza dei software di marketing (es. Adobe Creative Suite) e applicazioni (Web Analytics, Google AdWords ecc.)
- Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Conoscenza Google Analytics, Google Ads
- Conoscenza di altre lingue europee: francese, tedesco, spagnolo
- Conoscenza dei programmi di grafica (Ps, Ai, Id)
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con opportunità di crescita professionale e di sviluppo personale. Contratto a tempo determinato un anno iniziale a scopo stabilizzazione, con retribuzione commisurata all’esperienza maturata e dimostrata.
Se sei appassionato di marketing di prodotto e desideri lavorare in un’azienda innovativa, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione motivazionale. Saremo lieti di valutare la tua candidatura.