Scrittoio a scomparsa: home office funzionale e di design

Composizione A036 con home office integrato

Scrittoio a scomparsa: home office funzionale e di design

IMMAGINI DI ARCHIVIO

La casa: un luogo creato a propria immagine e somiglianza, dove potersi rilassare, godere di serate in compagnia della famiglia e degli amici, guardare comodamente la televisione o leggere un libro, ma anche studiare o lavorare.
Ma quando gli spazi sono ridotti o si vuole realizzare un ambiente completamente nuovo e originale è fondamentale cercare degli elementi di arredo dallo stile unico, ma anche comodi e pratici.
È per sopperire a queste esigenze che nascono grandi idee, arredi che vengono studiati e disegnati per soddisfare i desideri di clienti che ricercano mobili che parlino di sé, che raccontino una storia o nascondano un segreto.
Concetto, questo, applicabile alla realizzazione degli home office!

Lo scrittorio a scomparsa
Interpretare i sogni è un compito alquanto gravoso, ma realizzarli lo è ancora di più, eccetto quando si parla di mobili, ed in particolare, di scrittori a scomparsa per la categoria home office.

Non solo stile
Trovare la migliore soluzione per creare un ambiente sofisticato, arredato con mobili esteticamente interessanti, funzionali e pratici, non rappresenta più un compito così arduo.
Gruppo Tomasella propone infatti creazioni differenti e dal disegno unico, come la composizione A036.
Ideato per la zona giorno, questo mobile è una vera e propria composizione modulata di colori, materiali, figure geometriche e spazi. Nonostante si presenti come un unico blocco, si compone di numerosi elementi uniti per dar vita ad una composizione che sia in grado di supplire sia ad un fabbisogno di spazio che ad esigenze di estetica.
Oltre a svolgere le funzioni di libreria con elementi contenitori nei quali riporre decorazioni e oggettistica varia, ciò che lo distingue maggiormente è il pannello centrale, dove poter inserire la tv, in Materico Nodato Chiaro e la particolarità del suo scrittoio a scomparsa.
Quest’ultimo si nasconde dietro una larga anta rettangolare che si apre a formare uno spazio home office ampio e confortevole e rappresenta un’ottima soluzione, disegnata per sorprendere, ma anche nascondere dagli occhi indiscreti dei più curiosi, documenti, articoli di cancelleria e portatile, pronti all’uso con un solo gesto.
I cassettoni chic alla base della composizione A036, in pendant con il Materico Nodato Chiaro del pannello tv, danno vita ad un gioco di contrasti, fusione e calore.
E per chi ha ulteriori esigenze di spazio e desidera riporre oggetti, utensili o librii lontani dalla portata di bambini, non ci sono problemi grazie alla presenza degli ampi elementi situati nell’estremità superiore di questo mobile.
La composizione A036, disponibile nelle sue diverse finiture, è la perfetta soluzione per chi ama l’ordine e l’organizzazione e per chi vuole contenere tutti gli elementi indispensabili per una comoda e pratica vita nella zona giorno in unico elemento di arredo, evitando di occupare ulteriori spazi.
Studiare o lavorare, vedere la tv, scegliere un buon libro non potrebbe essere più facile, comodo e funzionale, grazie a questo moderno e capiente esempio di arredamento.