Grafiche: il fil rouge dell’arredamento di design

Grafiche by Tomasella

Grafiche: il fil rouge dell’arredamento di design

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Guida alla scoperta delle soluzioni migliori per interni di design

Per chi è alla ricerca di nuove soluzioni d’arredo, da realizzare senza fatica e in breve tempo, una buona soluzione arriva direttamene dai saloni dedicati al design più noti al mondo. Sembra, infatti, che i designer più all’avanguardia abbiano scelto di creare una sorta di fil rouge che collega i diversi modi di concepire l’arredo e di sfruttare gli spazi disponibili. Che si tratti di aggiungere colore a una cucina, alla zona notte o allo studio poco importa: a dare nuova vita agli interni sono adesso le grafiche, sempre accattivanti e chiaro simbolo di una realtà in continuo movimento.

Una grafica può essere ispirata da una trama naturale, un’opera artistica, un particolare simbolo e da molto altro ancora; in ogni caso, però, è importante che riconduca la mente a un’atmosfera serena e confortevole, esattamente come ogni living che si rispetti dovrebbe essere.

[pullquote align=”full” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Una grafica può essere ispirata da una trama naturale, un’opera artistica, un particolare simbolo e da molto altro[/pullquote]

Nella zona living, le grafiche possono vivere su supporti diversi. Prima di tutto sul tavolo da pranzo. Differenti grafiche sono, infatti, disponibili per il tavolo Brigitte di Tomasella. Dalla grafica astratta e geometrica a quella più etnica passando per una trama a nido d’ape: le grafiche proposte per il tavolo Brigitte si adattano a diversi tipi di ambienti. Le medesime grafiche sono proposte anche per il pannello Krea. Scelto il proprio stile preferito, quindi, si può combinare alla perfezione questo elemento d’arredo abbinato ad una madia, con il tavolo Brigitte. Infine, una grafica può fare bella mostra di sé anche in abbinata a un complemento d’arredo. È lo spunto offerto da Tomasella per i contenitori sospesi Ciko. Ogni cubo, infatti, può essere caratterizzato da una schiena grafica tra le 15 disponibili.
È quindi arrivato il momento di sperimentare queste grafiche nel proprio living così da conferirgli un aspetto di innovazione e originalità raffinata.

Salva

Salva