Il fascino della finitura Materico Intreccio nella Composizione Atlante A101

Finiture moderne per il living, composizione Atlante A101

Il fascino della finitura Materico Intreccio nella Composizione Atlante A101

Una zona living arricchita da un sistema parete leggero e inconsueto, dinamico e personalizzabile con eleganti finiture senza tempo.

Dietro ogni scelta c’è un processo emozionale: la casa è il luogo dove ritroviamo e custodiamo quelle emozioni. Gli arredi che scegliamo traslano le nostre sensazioni attraverso la materia, le linee e i colori. Un mobile va molto oltre la sua funzione, racconta una storia, conserva ricordi, manda un messaggio e lo fa attraverso la sua forma e la sua essenza.

Living: combinazioni di finiture moderne

La zona living è zona di relax e convivialità, di scambio e crescita e proprio in virtù delle sue funzioni, che la parola stessa ‘to live’ suggerisce, deve essere predisposta all’accoglienza. Il soggiorno è punto di passaggio e di ritrovo di chi ospita e di chi è ospitato, elemento catalizzatore del vivere.

In questo contesto la Composizione Atlante A101 di Tomasella trova la sua massima espressione: sistema a parete flessibile e completo di pensili, mensole, colonna e base d’appoggio TV con moduli contenitori; un connubio perfetto tra raffinatezza e praticità, tra estetica e pragmatica. La nuance chiara dell’inedita finitura materico intreccio presente sulla base e sulla colonna risalta grazie all’abbinamento con il materico termocotto della Panka e dei moduli Biblo ed è accentuata dall’accostamento con il materico cemento chiaro dei pensili.

Fluttuazione materica e percezione tattile

La finitura materico intreccio chiaro della composizione Atlante A101 rappresenta l’essenza del design e dell’innovazione, una dimensione sensoriale tattile che vive nel passato e si riaffaccia nel quotidiano contemporaneo con un grande impatto percettivo. L’evidenza materica regala alla vista un movimento continuo e allo stesso tempo pieno, una fluttuazione sensoriale che rivisita quella esperienziale.

L’eleganza della finitura Materico Intreccio rappresenta la ricerca del dettaglio, l’attenzione all’elemento caratterizzante che rende l’arredo unico e straordinario.
Tomasella ha saputo cogliere nella finitura materico intreccio la metamorfosi della materia, liberando attraverso i contrasti e gli accostamenti delle finiture della composizione A101 percezioni sensoriali forti; la contemporaneità della materia diventa così ispirazione emotiva continua.