
Il fascino della finitura Materico Intreccio nella Composizione Atlante A101
Una zona living arricchita da un sistema parete leggero e inconsueto, dinamico e personalizzabile con eleganti finiture senza tempo.
Dietro ogni scelta c’è un processo emozionale: la casa è il luogo dove ritroviamo e custodiamo quelle emozioni. Gli arredi che scegliamo traslano le nostre sensazioni attraverso la materia, le linee e i colori. Un mobile va molto oltre la sua funzione, racconta una storia, conserva ricordi, manda un messaggio e lo fa attraverso la sua forma e la sua essenza.
Living: combinazioni di finiture moderne
La zona living è zona di relax e convivialità, di scambio e crescita e proprio in virtù delle sue funzioni, che la parola stessa ‘to live’ suggerisce, deve essere predisposta all’accoglienza. Il soggiorno è punto di passaggio e di ritrovo di chi ospita e di chi è ospitato, elemento catalizzatore del vivere.
In questo contesto la Composizione Atlante A101 di Tomasella trova la sua massima espressione: sistema a parete flessibile e completo di pensili, mensole, colonna e base d’appoggio TV con moduli contenitori; un connubio perfetto tra raffinatezza e praticità, tra estetica e pragmatica. La nuance chiara dell’inedita finitura materico intreccio presente sulla base e sulla colonna risalta grazie all’abbinamento con il materico termocotto della Panka e dei moduli Biblo ed è accentuata dall’accostamento con il materico cemento chiaro dei pensili.
Fluttuazione materica e percezione tattile
La finitura materico intreccio chiaro della composizione Atlante A101 rappresenta l’essenza del design e dell’innovazione, una dimensione sensoriale tattile che vive nel passato e si riaffaccia nel quotidiano contemporaneo con un grande impatto percettivo. L’evidenza materica regala alla vista un movimento continuo e allo stesso tempo pieno, una fluttuazione sensoriale che rivisita quella esperienziale.
L’eleganza della finitura Materico Intreccio rappresenta la ricerca del dettaglio, l’attenzione all’elemento caratterizzante che rende l’arredo unico e straordinario.
Tomasella ha saputo cogliere nella finitura materico intreccio la metamorfosi della materia, liberando attraverso i contrasti e gli accostamenti delle finiture della composizione A101 percezioni sensoriali forti; la contemporaneità della materia diventa così ispirazione emotiva continua.