Design Plus di Tomasella: l’anta Metropolis

Design Plus di Tomasella: l’anta Metropolis

Eclettica e contemporanea, l’anta in vetro è la soluzione ideale per definire con stile inedito la camera da letto e il living.

Il vetro è un materiale versatile e resistente che, nelle sue versioni trasparenti, opache o fumé, si presta a dare estro agli oggetti e agli arredi, integrandosi armoniosamente in qualsiasi ambiente. Un materiale che richiede una certa cura, ma che offre un’infinità di idee creative per personalizzare in modo esclusivo la casa. Caratteristiche che ha saputo sfruttare Tomasella con le ante battenti in vetro Metropolis progettate per essere inserite in armadi della zona notte e mobili di quella giorno consentendo di dare vita a progetti d’arredo di ispirazione metropolitana: una tendenza d’arredo molti in voga negli ultimi tempi, basata sulla combinazione di materiali diversi diretti a esaltare e valorizzare arredi dalle linee semplici e renderli originali.

Ante in vetro per progetti d’arredo anticonvenzionali

L’anta battente in vetro Metropolis rappresenta un modo nuovo di interpretare gli armadi o i mobili del living, che non devono più nascondere gli indumenti, gli oggetti ma li lasciano a vista, mostrandoli. Una tendenza moderna, che si basa su una concezione diversa degli ambienti, che devono essere ricercati nello stile e funzionali, ma soprattutto devono essere vissuti in modo trasparente.
Le ante battenti Metropolis nascono per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo, si presentano con un design essenziale che le rendono idonee a combinarsi perfettamente con telai in metallo, per un risultato anticonvenzionale che permette di dare un’identità forte all’intero ambiente. 

Ante Metropolis per armadi con contenuto a vista

Gli armadi con ante in vetro sono una scelta di stile di grande classe, che oltre a dare un concept moderno alla camera da letto, contribuisce a rendere più ariosi e luminosi gli ambienti. Inoltre, permettendo di intravedere i vestiti presenti all’interno, donano un effetto scenico davvero inedito alla stanza. Risultato quest’ultimo che richiede un contenuto sempre perfettamente in ordine. Oltre che esteticamente piacevoli, le ante in vetro offrono il vantaggio di essere una valida alternativa alle cabine e aiutano a scegliere l’outfit della giornata magari mentre si è comodamente a letto.

Trasparenze per dare luminosità e profondità alla zona living

Le trasparenze e i giochi di luce di un’anta battente in vetro sono ideali per alleggerire la zona living, creare dei punti di luce e tenere a vista oggetti di design, ricordi di viaggio o opere preziose. Accanto a motivi pratici, completare una libreria, una parete attrezzata o un altro mobile del soggiorno con ante di vetro permette di renderli di impatto e belli da vivere. L’apertura a 180°, inoltre, offre sia per la zona notte che per la zona giorno quella ricerca costante di unione tra funzionalità, design e lusso accessibile che da sempre Tomasella offre con i suoi mobili made in Italy.