Prodotti

Cos’è un letto King Size? Lusso e comfort per la camera

Comodo, accogliente, dal comfort extra, il letto king size è sempre più popolare e viene preferito per arredare camere di tendenza, originali ed eleganti. Che cos’è un letto king size, quali sono le misure e come scegliere il modello giusto per la propria camera?

Il letto king size è differente dal classico letto matrimoniale per diversi motivi. Già dal nome possiamo capire che non si tratta di un comune letto, ma è un modello leggermente più grande e accogliente proprio per le sue dimensioni extra. Come si presenta un letto king size e a cosa deve la sua popolarità?

Letto king size misure

Quanto è grande un letto king size? Partiamo subito dalle sue misure. Un letto king size è più grande rispetto a un letto tradizionale. Le misure di un letto king size sono 190×200 cm, ma troviamo anche soluzioni più grandi, come 200×200 cm, mentre le misure di un letto tradizionale sono 160×190 cm.

Si tratta quindi di un letto molto grande che sta bene in camere più spaziose, ed è consigliato a chi cerca un letto comodo, dal design originale, diverso dalle solite proposte. Anche se per le sue dimensioni può darci l’idea di un arredo limitante, in realtà un letto king size è molto versatile. Si adatta infatti a diversi stili d’arredo, da quelli più tradizionali a quelli moderni.

Perché acquistare un letto king size? I benefici

I vantaggi di acquistare un letto king size sono tanti. Prima di tutto, è uno dei letti più comodi e accoglienti che ci siano in commercio perché è grande e spazioso. È la soluzione ideale per chi di notte si muove spesso e teme di disturbare il partner con movimenti involontari, ma è una soluzione da provare anche per chi adora dormire comodo, sperimentando il massimo comfort e senza eventuali impedimenti.

Un letto king size è consigliato anche per le famiglie, magari se ci sono bambini piccoli che vogliono dormire nel lettone con i genitori, garantendo così spazio e comfort a tutti.

Non dimentichiamo che un letto comodo favorisce un sonno ristoratore, così da migliorare anche la nostra salute in generale, sia fisica che mentale.

Letto king size: design ed estetica

Il letto non è solo un supporto per il nostro sonno, ma è anche un arredo per la camera. Dobbiamo quindi trovare la soluzione migliore sia in termini di comfort che di design. Un letto king size rappresenta la soluzione ideale: è comodo, accogliente e di tendenza, e viene sempre più scelto per definire camere da letto moderne.

Lo consigliamo a chi vuole rendere il letto protagonista degli ambienti, e sceglierlo come punto focale della propria camera, creando così un impatto visivo forte. Un letto king size definisce la camera personalizzandola come desideri; nel nostro store troverai diverse proposte adatte a ogni stile d’arredo, scegliendo colori e finiture in base alle tue esigenze.

Il letto matrimoniale Bravo è disponibile in diverse dimensioni, tra cui anche il formato king size.

Il filo colorato che delinea i bordi della testiera e del ring è l’elemento distintivo che identifica la personalità del letto. Tono su tono per gli animi più discreti, a contrasto per chi i dettagli ama metterli in evidenza. Nella versione Bravo Plus le cuciture verticali decorano la testiera.

Questa soluzione fa parte del nostro catalogo letti matrimoniali imbottiti.

Il letto Fusion è, di nome e di fatto, una totale fusione di elementi: testiera, giroletto e comodino formano un tutt’uno di grande presenza scenica. Le spiccate geometrie e la finitura in materico noce ambra tornano sul comò Sir e la notte è estremamente coordinata.

La testiera continua oltre il giroletto e abbraccia i due piani d’appoggio integrati nella struttura, che sono dotati di un cassetto e fungono da comodini. Fusion è una proposta moderna dall’elevata funzionalità.

Come scegliere un letto king size?

Come facciamo a trovare il letto king size adatto alle nostre esigenze? Prima di tutto, teniamo sempre presente le dimensioni della nostra camera. Una camera da letto piccola non potrà accogliere nel modo giusto un letto maxi, perché lo spazio risulterebbe subito saturo, impedendoci di creare un arredamento personalizzato e limitandoci così nella scelta di mobili, texture e colori.

Hai una camera grande? Un letto king size è perfetto perché andrà a definire la camera, riempire lo spazio, ma non ingombrare, creando una proporzione visivamente interessante e permettendoci di giocare con l’arredamento. In realtà un letto king size è anche un ottimo compromesso di stile, specialmente in camere dal design minimale o che non sappiamo bene come arredare. Ti basterà scegliere un letto king size dall’estetica ricercata per decorare e definire in un solo gesto anche una camera da letto semplice.

Letto king size e stili d’arredo

Possiamo scegliere un letto king size per ogni stile d’arredo? Sì, il letto king size è molto versatile e personalizzare il modello scelto ci aiuterà a creare, nella nostra camera, uno stile definito e unico, pensato per noi, per le nostre esigenze di spazio, design e ovviamente funzione.

Per una camera dallo stile minimal ti consigliamo un letto king size non troppo elaborato, dalle texture in legno e un colore neutro. Molto gettonati i design minimal senza decori, dalla finitura semplice e naturale.

In una camera in stile moderno possiamo giocare di più con colori e materiali, optando magari per un letto imbottito dal formato maxi e con inserti speciali, come il nostro letto Ring Vaschetta.

In questi ultimi anni è diventato molto popolare lo stile industrial per la camera, un modo di arredare che ben si adatta a un letto king size. Il maxi formato del letto comunica con spazi ampi e lasciati al naturale, mettendo in evidenza l’essenza della camera e non tanto i decori e gli accessori. Il letto diventa l’indiscusso protagonista della camera. Prova la nostra proposta, il letto Sommier Ring dai colori intensi, nei toni del grigio.

Hai arredato la camera in stile classico? Anche in questo caso puoi scegliere un letto king size, ma punta su un modello dal design ricercato e dalle texture importanti, per un effetto extra lusso garantito. Il letto Nikki potrebbe essere la soluzione che cerchi.

Hai trovato il modello che fa per te?