Organizzazione funzionale e valorizzazione della zona giorno grazie al sistema Space

Composizione S002 mobili per il living, Tomasella

Organizzazione funzionale e valorizzazione della zona giorno grazie al sistema Space

Scegliere una composizione per il soggiorno funzionale e che al tempo stesso lasci la libertà di completare il resto dell’arredamento con altri elementi, valorizzando il prezioso spazio vuoto, a volte può sembrare una scelta difficile. Mobili capienti e ben organizzati sembrano infatti in contrasto con linee pulite e design essenziale, tuttavia si tratta di una combinazione ardua da realizzare solo in apparenza. Attraverso lo studio delle esigenze abitative e l’ideazione di blocchi geometrici adattabili a seconda dei principali utilizzi, una composizione per il living può distinguersi per eleganza e praticità. Questo è certamente il caso del nuovo sistema Space di Tomasella.

Space 002: finiture che impreziosiscono geometrie originali

In questa composizione convivono anime distinte, eppure essa stupisce a una prima analisi proprio per la pulizia e la semplicità delle sue geometrie. Nessun dettaglio risulta esagerato, un aspetto che consente di porre l’accento sull’anta Vinci, la quale vanta un profilo in metallo che ammicca allo stile industriale e può essere declinata in moltissime finiture distinte, la cui gamma spazia dal materico (semplice, nodato, a poro aperto oppure opaco) ai laccati fino al raffinato noce canetté. Questa trasversalità rende la soluzione per il living in grado di adattarsi a moltissimi ambienti diversi, dando vita in tal senso a una miriade di abbinamenti possibili. A prescindere dalla tipologia di arredamento specifico, la combinazione living Space 002 rende lo spazio giorno un ambiente elegante e raffinato.

Eccentricità misurata e funzionalità assoluta

Grazie alla sobria eleganza delle linee, spiccano i dettagli e le geometrie sulle quali si decide di far convogliare lo sguardo dell’ospite. L’elemento senza dubbio più prezioso dell’intera composizione è l’antaVinci, che spicca per raffinatezza e originalità materica con la finitura noce canettè, soprattutto se affiancata alla nuova finitura paglia bronzo degli altri frontali.

Uno nota di design in più? La mensola Elle&Filo che sembra quasi fluttuare sopra la composizione, un dettaglio che spicca e cattura l’occhio.