Ingresso: come arredarlo al meglio

Come arredare l'ingresso, Tomasella

Ingresso: come arredarlo al meglio

L’ingresso di un’abitazione rappresenta il suo biglietto da visita; per valorizzarlo non occorre solamente riempire gli spazi, è necessario scegliere gli elementi giusti che lo possano trasformare in un abbraccio caloroso pronto a ricevere gli ospiti, oltre che la soluzione funzionale più adatta alle esigenze dei proprietari di casa.

Ma come arredarlo? L’arredamento da inserire dovrà essere un progetto in grado di rendere l’ambiente funzionale e pratico, ma soprattutto capace di rappresentare chi vi abita.

Ingresso: punto di incontro tra funzionalità e stile

Tutti gli ambienti della casa meritano un arredamento accogliente, ricco di carattere e personalità, e uno in particolare merita di non rimanere anonimo: l’ingresso. Un bell’ingresso deve saper accompagnare l’ospite attraverso la leggerezza e il buon gusto, che verrà poi confermato dall’arredamento degli altri ambienti.

Lo spazio a disposizione è l’elemento da cui partire per organizzare l’ingresso con un mobile in grado di accogliere giacche e cappotti e altri accessori, come occhiali, chiavi di casa quant’altro deve essere sempre a portata di mano.

In una soluzione funzionale e ordinata non devono mancare piani d’appoggio o mensole sulle quali posizionare una bella lampada o una pianta ornamentale. Indispensabile è poi uno specchio, per un’ultima occhiata prima di uscire, ma anche ottimo alleato in grado di amplificare uno spazio stretto.

Le varie composizioni per l’ingresso di Tomasella sono delle soluzioni pensate e progettate proprio per assolvere alle funzioni specifiche di questo locale della casa, aggiungendo un tocco di design e tutta la qualità del made in Italy. Combinano in diversi modi armadi, mensole, elementi per il contenimento e d’appoggio, oltre che specchi e appendiabiti. Soluzioni che arredano in modo originale e funzionale, arredi che possono essere personalizzati grazie alle moltissime finiture e proposte progettuali.

Un’altra soluzione per arredare le pareti dell’ingresso in modo originale è Shape, mensole di varie dimensioni con profili di mobili vintage applicati a muro in grado di creare un colpo d’occhio originale. La parete è organizzata con funzionali piani d’appoggio e l’estetica è gratificata dal tocco vintage dei profili di consolle e tavolini.

Le soluzioni Tomasella per l’ingresso uniscono funzionalità e design e lasciano ampio spazio all’espressione dello stile personale grazie all’ampia gamma di finiture e di soluzioni di design tra cui scegliere.