I dettagli che fanno la differenza: come arredare le pareti con i quadri

Collezione quadri di Tomasella

I dettagli che fanno la differenza: come arredare le pareti con i quadri

Credere che per arredare casa sia sufficiente collocare un divano dal design contemporaneo in soggiorno, affiancandolo a un tavolino e a un mobile multifunzionale, sarebbe un grossissimo errore di valutazione. A fare la differenza e a rendere l’arredamento davvero unico e personale sono infatti i dettagli: soprammobili, ricordi di viaggio, decorazioni e, soprattutto, stampe e quadri contribuiscono a dare agli ambienti un tocco unico e assolutamente personale.

I quadri svelano la personalità di chi li acquista

Nulla, più di un quadro o una stampa, è in grado di conferire all’ambiente un’atmosfera affascinante e suggerire molto della nostra personalità, ed è proprio per questo motivo che bisognerebbe sceglierli con estrema cura. Possono essere acquistati singoli quadri, oppure è possibile decidere di arredare una parete del soggiorno creando una sorta di galleria con immagini e stampe coordinate in modo da accostarsi all’arredamento scelto e, allo stesso tempo, esprimere il nostro stile.

Una collezione di quadri contemporanei dalla grande versatilità

Tutte le proposte che fanno parte della collezione di quadri by Tomasella hanno i requisiti adatti per trasformare anche la più semplice delle case in un vero e proprio spazio espositivo. Si tratta ovviamente di quadri e stampe di design, molti dei quali dal soggetto squisitamente contemporaneo, i cui colori sono fatti apposta per legare alla perfezione con i mobili di gusto moderno. Sono inoltre sempre presenti delle frasi motivazionali che dichiarano la personalità di chi le sceglie.

Creare delle gallery wall con i quadri della collezione Tomasella è semplice, anche perché le combinazioni di forme, dimensioni, colori e soggetti sono già impostate nei vari composit proposti: basta scegliere quello più adatto al proprio stile e all’arredamento della stanza.

Quelle di Tomasella sono peraltro opere estremamente versatili che possono essere appese sia in zona living che in zona notte; da disporre sulla parete oppure, perché no, da posizionare su apposite mensole senza bisogno di forare la parete. In qualunque modo decidiate di inserirle nell’arredamento della vostra casa porteranno con sé una ventata di stile e di grande modernità.