L’originalità dei complementi d’arredo moderni per arredare casa

Kalista, complementi d'arredo moderni, Tomasella

L’originalità dei complementi d’arredo moderni per arredare casa

Ogni appartamento può essere reso ordinato e lineare attraverso dei semplici accessori

“L’architettura crea le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, l’arte è l’anima”. Queste sono le parole di Terri Lind Davis, una delle guru più influenti a livello mondiale riguardo l’interior design.

E i complementi d’arredo, con il loro design e le tonalità in cui vengono scelti, forniscono l’anima alla casa, oltre che una personalità a tutte le stanze che la compongono: il riflesso del modo di essere e di vedere l’ordine delle cose del proprietario stesso.

L’arredamento moderno: funzionale e accogliente

L’ordine e l’eleganza sono indubbiamente due tra le caratteristiche principali nella scelta del proprio arredamento. L’appartamento deve essere arredato in modo funzionale e piacevole, così da ricreare quel senso di benessere e relax che si ricerca una volta varcata la soglia di casa.

Per raggiungere questo obiettivo è consigliabile mantenere sia colori neutri che ordine generale. Sappiamo che spesso e volentieri non riusciamo a trovare un posto preciso per oggetti come libri, abiti o soprabiti che usiamo quotidianamente e che inesorabilmente finiscono negli angoli dei nostri appartamenti.

I complementi d’arredo moderni per mantenere l’ordine con un tocco di design

Per ovviare al disordine diffuso che molte volte imperversa all’interno delle nostre case, ci sono soluzioni che possono risultare molto pratiche e allo stesso tempo conferiscono quel tocco di eleganza, originalità e design che tanto abbiamo cercato.

A volte bastano dei semplici accessori, come degli appendiabiti particolari che possono risolvere all’istante questa situazione. E’ il caso dei complementi d’arredo Kalista Fianco e Kalista Midi. Questi due complementi d’arredo moderni e multifunzionali, uniscono una base di appoggio con delle barre appendiabiti, risultando davvero utili per l’ottimizzazione degli spazi. Sono entrambi in metallo e si differenziano tra di loro per la diversa grandezza, Midi è meno alto (160x60x40) e più profondo; al contrario Fianco (210x45x24) è più alto ma meno profondo e largo. Idealmente Kalista Fianco è il compagno ideale della fiancata dell’armadio: la completa e la arreda con un tocco di originalità fornendo utile appoggio agli indumenti di uso quotidiano.

Oltre ai due complementi d’arredo descritti sopra, un’attenzione particolare merita anche Kalista Sedia, un versatile accessorio che conferisce ordine e stile al proprio ambiente e che grazie alla sua versatilità può essere usato come comodino all’interno della camera da letto.

Utilità e ordine

Questi tre accessori, prodotti da Tomasella, sono il risultato perfetto dell’equazione tra utilità e ordine. Il risultato, è la praticità. La particolarità di Kalista Midi e di Kalista Fianco è quella di aver creato un connubio tra il classico tavolino su cui si poggiano gli oggetti di quotidiana utilità e un appendiabiti, che spesso non viene usato poiché considerato ingombrante e antiestetico.

Kalista Sedia, invece, fa della versatilità e della semplicità i suoi punti di forza che lo rendono utilissimo all’interno di un appartamento, non solo in zona notte, ma anche in zona giorno, ad esempio per completare un angolo lettura moderno e geometrico.