Camera Tommy 04: il luogo ideale per una teen ager

CamerettaTommy Young 04, Tomasella

Camera Tommy 04: il luogo ideale per una teen ager

Come arredare la camera di una adolescente in modo funzionale e divertente

L’adolescenza è un periodo della vita nella quale una teen ager sente il bisogno di avere i propri spazi. Lo studio, ma anche le chiacchiere con le amiche o il tempo per disegnare e ascoltare musica sono delle attività che richiedono un ambiente adeguato, in grado di accogliere e proteggere le ragazzine che qui trascorrono gran parte della propria giornata. La loro cameretta, allora, deve essere strutturata e arredata per soddisfare tutte queste necessità. Come? Scopriamolo insieme. 

Come arredare la cameretta per una teen ager

Nella stanza di una teen ager fondamentale è la corretta organizzazione dello spazio. Nella sua stanza, infatti, la ragazza dovrà studiare, ospitare le amiche, fare le prove degli abiti, guardare la televisione ma anche giocare, ascoltare musica, fare ginnastica o semplicemente ballare. Tutte queste attività richiedono sicuramente una distribuzione degli spazi consona. Il letto dovrà essere comodo, e non possono mancare un armadio capiente e una scrivania spaziosa che possa contenere i libri ma anche il computer per i momenti di svago. La stanza di una teen ager deve essere luminosa e allegra, quindi si possono scegliere delicate tinte pastello per le decorazioni delle pareti ma pure dei mobili con tonalità a contrasto per riuscire a dare quel tocco di energia che non può mancare della camera di un’adolescente. Tanti cuscini colorati abbinati a tende e copriletto saranno gli elementi in più per dare più stile all’ambiente. 

La scelta dell’arredo più funzionale

Scegliere l’arredo più funzionale per la stanza di un’adolescente, quindi, non è un’operazione semplicissima ma in questo viene in aiuto Tomasella con la sua collezione dedicata proprio alle camere per i teenager. La soluzione Tommy 04, ad esempio, è perfetta per una ragazzina a partire dal letto che, con la testiera Skyline diviene anche divanetto per chiacchierare con le amiche o leggere; la tasca portaoggetti è infatti perfetta per tenere a portata di mano riviste e libri.

Anche una libreria è indispensabile per ospitare tutti i libri di scuola ma anche i romanzi con i quali si impara a sognare e, perché no?, la collezione di bambole e gli altri giochi preferiti, retaggio della fanciullezza. Ovviamente anche il lato tecnologia non può essere trascurato per creare un mondo perfetto per le ragazzine: la televisione posizionata sul muro così da occupare meno spazio, il pc sulla scrivania e uno stereo sono la dotazione indispensabile per la camera di una adolescente. Perfetto dunque lo scrittoio con libreria Fortebraccio della Cameretta 04, un progetto d’arredo che si adatta alle esigenze di chi la vive, per farle sentire sempre il conforto del suo luogo ideale.