La camera da letto nei toni natural si veste dei colori della terra

Camera da letto nei toni natural, Tomasella

La camera da letto nei toni natural si veste dei colori della terra

È vero che le tinte accese e vivaci portano con sé una grande carica di buonumore, ma è altrettanto vero che la camera da letto è una stanza a sé stante e che, nel suo caso, valgono delle regole differenti. L’arredamento e le finiture di questo ambiente devono infatti favorire il riposo e il senso di relax, ragion per cui gli abbinamenti cromatici devono essere scelti con rigore e cognizione di causa. Quelli che al momento vanno per la maggiore, per quanto riguarda l’home decor e il caso specifico della camera da letto matrimoniale, sono senza ombra di dubbio i colori neutri e i materiali naturali.

Quali sono le nuances che più favoriscono il relax?

Le nuances della terra sono, per intenderci, quelle che spaziano dal grigio al marrone passando per le tante ed elegantissime sfumature di transizione che si collocano in questo range. Ci riferiamo ad esempio al tortora, al beige, al cipria, al rosa polvere, ma anche al bianco, al nero e così via. Di tonalità su cui puntare per ricreare un ambiente piacevolmente rilassante insomma ce ne sono molte e la scelta, oltre che dalla voglia di allestire una stanza stilosa e di buon gusto, sarà dettata solo ed esclusivamente dal gusto personale.

Spazio a letti, mobili e guardaroba declinati in tinte sobrie e neutre

Qualora si decida di optare per un letto imbottito, come il modello Zeno, si dovrà avere cura di scegliere il rivestimento in un tono neutro, come ad esempio il grigio. Nel caso poi si voglia giocare di contrasto vi si potrebbero accostare dei mobili contenitori come quelli della collezione Hashtag. Il top, la struttura e il frontale possono essere declinati in versione laccata opaca, con vetri o finiture materiche. Straordinarie le grafiche, tutte a tema geometrico, in cui è possibile richiedere questi mobili, che soddisfano la vostra voglia di design e di anticonformismo.

Ad un letto declinato in una tonalità neutra, si potrebbe invece abbinare un bel guardaroba che faccia dei contrasti materici il suo punto di forza. Ne è un esempio perfetto quello con anta scorrevole Remix + Double, che coniuga estetica e funzionalità configurandosi come uno splendido mobile di design.

Il nodato chiaro si sposa divinamente bene con il cemento cava, dando vita ad un mix materico e cromatico di gran tendenza e attualità. La scelta ideale, pertanto, per chi desidera poter riposare in una stanza minimalista ma al tempo stesso degna di essere immortalata sulla copertina di una rivista di design.