La camera da letto funzionale e di design

Camera da letto funzionale e di design con i mobili Tomasella

La camera da letto funzionale e di design

IMMAGINI DI ARCHIVIO

I modelli disponibili per arredare una camera da letto che sia funzionale e che tenga conto dei trend del design sono molteplici, e la scelta non è sempre facile vista l’ampia gamma di scelta.
La camera da letto deve essere allo stesso tempo un ambiente bello esteticamente, ma anche funzionale. È un luogo privato e personale, che va arredato con gusto, considerando che la funzione principale è quella del riposo.
Bisogna quindi fare attenzione ad alcune accortezze, ad esempio la scelta del colore delle pareti, che non deve essere di un tono troppo acceso, ma preferibilmente avvicinarsi a una tinta color pastello proprio per favorire la realizzazione di un ambiente rilassante.

Il letto Tablet

Il Tomasella propone numerose soluzioni di arredamento per camere da letto, tutte di qualità e con occhio attento al design.
Il letto Tablet, in particolare, è caratterizzato dall’unione della praticità e della comodità, con una nota di design: la luce. [pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Nota di design: la luce integrata nella testiera del letto Tablet [/pullquote]
Questo modello, infatti ha un’illuminazione integrata posta nella testiera: è un prodotto molto innovativo e adatto a un arredamento moderno e contemporaneo. Le finiture disponibili sono molteplici, grazie all’ampia gamma di laccati opachi che vanno ad aggiungersi ai materici frassino cenere, rovere termocotto e poro aperto, per la realizzazione di una testiera che alterna segni grafici e colori in modo da incontrare le varie esigenze di stile dei clienti. Il letto può essere acquistabile in varie misure, che vanno da una lunghezza di 174,4 cm fino a 215 cm, e da una profondità di 220 cm fino a 206,8 cm; l’altezza misura sempre 89,9 cm.

La collezione di mobili per la camera da letto Athena

La collezione Athena, caratterizzata da un disegno basato su contrasti tra forma e colore, è la perfetta soluzione per arredare una camera da letto per la quale si è già scelto il letto Tablet.
Si tratta di mobili contenitori, disponibili sia in toni neutri e sobri, adatti a qualsiasi arredamento, sia in colori vivaci e contrastanti, per camere più moderne.

[pullquote align=”right” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Collezione Athena, con presa maniglia a gola verticale[/pullquote]

I modelli della collezione Athena sono caratterizzati da una presa maniglia a gola verticale che crea segni grafici bicolore a cui è possibile aggiungere l’illuminazione integrata.
Il tal modo l’illuminazione di design può diventare il tratto distintivo della camera da letto: integrata sia nel letto che nei mobili contenitori per un ambiente particolare e che sa stupire.