La cabina armadio per recuperare spazio

Cabina Armadio Seltz

La cabina armadio per recuperare spazio

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Versatile, personalizzabile, spaziosa: la cabina armadio aumenta lo spazio vivibile in casa

Lo spazio in casa sembra non bastare mai e quando si arriva al cambio di stagione può diventare una vera e propria urgenza. Si deve trovare posto per riporre maglioni, scarpe, borse e si rischia di avere una stanza con scatole accatastate come se si fosse sempre pronti per un lungo viaggio. Solo una buona organizzazione degli spazi può facilitare il lavoro, e sempre più spesso la scelta delle famiglie è di rinunciare all’armadio per avere una capiente cabina armadio con spazi personalizzati e facili da gestire.

La cabina armadio? Anche in piccoli spazi si può realizzare

La cabina armadio può essere realizzata anche in piccole case e spesso le famiglie decidono di usare parti di corridoio, in particolar modo la parte finale, per sfruttare al meglio gli spazi senza ridurre le dimensioni delle camere. Non mancano casi di cabina armadio posizionate nel sottoscala o nel sottotetto, insomma ogni spazio è utile per riporre vestiario e complementi di arredo. Molti sono spaventati dai lavori che potrebbero essere necessari per realizzarla e dai suoi costi. In realtà, se non si ha una stanza o uno sgabuzzino, basta applicare delle pareti in cartongesso e una porta, senza dover realizzare opere in muratura e per gli interni, se non si vogliono affrontare spese eccessive, è possibile comprare dei moduli studiati per venire incontro ad ogni esigenza, cassettiere e tubi metallici per appendere gli abiti. Anche in questo caso una gestione intelligente degli spazi interni può aiutare a rendere ottimale la soluzione. Non viene meno l’aspetto estetico perché è possibile rendere la cabina armadio una vera e propria parte dell’arredamento di casa, ad esempio sfruttando le sue particolarità per organizzare l’ingresso, come è possibile fare grazie alla cabina armadio Seltz.

I vantaggi di una cabina armadio

I vantaggi di una cabina armadio sono notevoli, infatti le parti interne sono personalizzabili in base ai gusti e alle esigenze, gli spazi possono essere divisi in base ai membri della famiglia, alle stagioni o alla tipologia di abbigliamento; in questo modo tutto potrà essere trovato in breve tempo senza il rischio di creare disordine in casa.
A differenza dell’armadio classico, gli spazi sono sfruttati in toto perché non c’è il limite dell’altezza e si possono avere ripiani che arrivano fino al soffitto, spazi utili ad esempio per riporre le coperte o per il cambio di stagione.
In base alle caratteristiche della casa è possibile sfruttare anche gli angoli che spesso con gli armadi tradizionali restano vuoti e, allo stesso tempo, sono spazi non vivibili dalla famiglia e diventano luogo ideale per ragnatele.
Si ritiene che una cabina ad angolo 180X180 possa contenere ciò che solitamente si ripone in un armadio a sei ante: un gran bel vantaggio!
Un esempio di ottima divisione degli spazi interni, di flessibilità e di possibilità di personalizzazione è data dalla cabina armadio Seltz che prevede ripiani e tubi per appendere comodamente gli abiti e che è stata recentemente presentata al Salone del Mobile con una finitura tutta nuova che a breve verrà mostrata anche sul sito.