Prodotti

Cabina armadio dietro al letto: soluzione decor per spazi funzionali

La cabina armadio è una soluzione pratica e comoda per tenere in ordine il proprio guardaroba sfruttando al massimo ogni tipologia di spazio. È adatta infatti sia per ambienti piccoli che spazi grandi, ma anche per camere da letto, living, mansarde e perfino corridoi. Tra le diverse tipologie di cabina armadio disponibili in commercio, dalla cabina armadio angolare a quella componibile, troviamo delle proposte pensate in particolare per essere progettate in camera da letto – che si tratti di una camera da letto grande o una camera da letto piccola -, la cabina armadio dietro al letto. Come è strutturata e come arredare una cabina armadio dietro al letto?

Perché scegliere una cabina armadio?

La cabina armadio è un arredo componibile sempre più desiderato perfetto da integrare sia in spazi grandi che ambienti più piccoli e non semplici da arredare. Si adatta a diversi tipi di layout, difatti esistono anche cabine armadio per mansarda, un ambiente non sempre semplice da definire. Di solito la cabina armadio trova posto in camera da letto, ma possiamo progettarla praticamente dove vogliamo, anche nella zona giorno, integrandola con altri mobili per creare delle soluzioni arredative uniche, pensate per ogni esigenza di spazio ma soprattutto in base alle necessità di chi vive la casa. Clicca qui per scoprire gli stili di arredamento di tendenza e trovare quello che fa al caso dei tuoi spazi.

Oltre a essere una soluzione più che versatile, la cabina armadio è: molto comoda, capiente, personalizzabile ed è configurabile con più pezzi, compresi mobili a giorno, pensili e penisole attrezzate.

Cabina armadio in camera da letto

Le camere da letto con cabina armadio sono sempre più richieste. Quando arrediamo casa, un armadio grande e capiente è uno dei primi pezzi che acquistiamo per la nostra camera ma spesso può risultare ingombrante e non abbastanza capiente. La cabina armadio invece diventa complementare alla camera da letto e trova posizione in diversi punti della stanza. Che si tratti di una cabina armadio piccola o grande, uno dei punti più originali, ma anche pratici, in cui collocare la cabina armadio è dietro al letto.

Cabina armadio dietro al letto: perché averla

Rispetto alle solite proposte, una cabina armadio dietro al letto è una soluzione molto pratica anche per arredare piccoli spazi. Può infatti fungere come una sorta di testiera del letto super organizzata, in cui andare a sistemare l’intero guardaroba, evitando di creare inutili ingombri nel resto della camera.

Tipologie di cabine armadio dietro al letto

La cabina armadio dietro al letto può essere aperta, chiusa ma anche nascosta. Inoltre è possibile progettare una cabina armadio integrandola con un gruppo di arredi. Una proposta da valutare se hai poco spazio e stai pensando di creare un angolo studio in camera da letto, potrebbe essere di combinare cabina armadio e scrivania, ottenendo così un sistema di arredi funzionale ma allo stesso tempo decorativo.

La cabina armadio dietro al letto può svilupparsi in altezza, puoi scegliere una cabina armadio a tutta parete, o una cabina armadio angolare. Puoi anche pensare di tenerla a vista o volendo coprire la cabina armadio con un tramezzo o un divisorio.

Cabine armadio Tomasella: idee e configurazioni da provare

Nel nostro catalogo Tomasella troverai 3 diverse tipologie di cabine armadio, in cui la struttura cambia per adattarsi a spazi, architetture ed esigenze estetiche diverse, ma rimangono invariate le ampie possibilità di personalizzazione e l’estrema funzionalità di ogni sistema.

Organizzare una cabina armadio è un’ottima soluzione per tenere tutto perfettamente in ordine in un’unica stanza dedicata, come la camera da letto, agevolando e facilitando così la scelta degli outfit di tutti i giorni e i cambi di stagione.

Cabina armadio Doxa

Doxa è una cabina armadio composta da moduli a giorno, fianchi e divisori tra i quali è possibile inserire cassetti, ripiani, accessori e attrezzature. Il suo carattere distintivo è il fianco con profondità ridotta che non copre tutta la profondità della cabina e la rende visivamente leggera.

Questo sistema modulabile è disponibile con base sporgente o a filo di fianchi e divisori. Nel primo caso, si amplia la superficie utile per appoggiare le cassettiere, mentre nel secondo caso si creano vani a giorno e si riduce l’ingombro, un aspetto da considerare se la cabina è posizionata in una zona di passaggio.

Qui la trovi configurata con moduli a giorno in materico alpaca sono abbinati alle attrezzature in materico noce ambra e a ripiani estraibili in vetro trasparente. Una combinazione di materiali e accessori perfetta per dare forma a una cabina personalizzata e in linea con le proprie esigenze estetiche e funzionali.

Cabina armadio Liberty

Liberty è una cabina armadio formata da telai in metallo fissati a parete e a soffitto. È una soluzione molto pratica che consigliamo anche per mansarde. La struttura è predisposta per accogliere cassetti, ripiani, accessori e attrezzature da posizionare e abbinare in totale libertà.

I telai del sistema Liberty sono disponibili in due colorazioni: gris e antracite. Si abbinano a una serie di elementi, come cassettiere e ripiani, in diverse finiture e colori per arredare lo spazio con configurazioni personalizzate e combinazioni cromatiche originali.

Al sistema Liberty possono essere aggiunti armadi per creare composizioni sia aperte che chiuse. Dal punto di vista pratico, la soluzione mista permette di soddisfare tutte le esigenze di contenimento. È possibile coordinare le finiture della cabina armadio e dell’armadiatura in modo da ottenere un’armonia cromatica, ideale per spazi piccoli e stili minimali.

Cabina armadio Pratico

Pratico è una cabina armadio composta da boiserie personalizzabili in diverse finiture o grafiche stampate, sulle quali vengono posizionati a piacere diverse soluzioni di attrezzature: cassettiere sospese o a terra, ripiani con Led o accessori estraibili.

La funzionalità di Pratico può essere completata con la cassettiera bicolore Replay che, oltre al contenimento, aggiunge stile alla cabina armadio grazie ai possibili accostamenti cromatici. Il top è rifinito in laccato opaco rubino 172, per dare un ulteriore tocco personalizzato.

Collocandola al centro della stanza, l’isola attrezzata in laccato rubino 172 e materico noce ambra diventa protagonista degli spazi. Sceglila per creare la tua personale oasi di funzionalità e contenimento: cassetti, vani a giorno e piani di appoggio su entrambi i lati permettono di organizzare tutto al meglio. La cabina armadio è come una vera boutique, dove scegliere ogni giorno gli abiti da indossare e gli accessori da abbinare.