Arredo Total Look: la collezione tappeti di Tomasella

Collezione Tappeti, Tomasella

Arredo Total Look: la collezione tappeti di Tomasella

Sebbene i mobili rivestano per ovvie ragioni un ruolo di primo piano all’interno dei vari ambienti che compongono la casa, sono i dettagli e i complementi d’arredo a fare la differenza. I tappeti, in particolar modo, sono capaci di modificare completamente il look di una stanza e di conferirle maggiore personalità, caratterizzando un angolo ben preciso o portando un po’ di colore laddove ve ne sia bisogno.

Un tappeto può stravolgere il look di una stanza

Scegliere un tappeto che sia perfettamente in tinta con lo stile dello spazio al quale è destinato, e che sia quindi in grado di ricalcarne la stessa impronta, non è sempre semplice. Sulla scelta finale influiranno non solo il giudizio prettamente estetico legato alla trama e ai colori, ma anche le misure. Acquistare un tappeto gigantesco per un living di piccole dimensioni e già pieno zeppo di mobili non avrebbe senso, così come d’altro canto comprarne uno troppo piccolo potrebbe non sortire l’effetto auspicato. Al momento di scegliere il tappeto che fa al caso vostro assicuratevi, quindi, che abbia tutte le caratteristiche per intonarsi al meglio con l’ambiente in cui sarà collocato.

La collezione tappeti di Tomasella coniuga design e funzionalità

La collezione tappeti di Tomasella è ampia e variegata in modo da incontrare le diverse esigenze d’arredo. Il filo rosso che unisce tutti i modelli è rappresentato dall’eleganza, la creatività e l’originalità. Ogni tappeto di Tomasella ha una sua identità ben precisa.
Frame, ad esempio, con la sua trama a rombi e i colori fumosi, è un tappeto pensato per accentuare i contrasti: il suo sfondo scuro è perfetto per sdrammatizzare un ambiente total white e per rendere più grintoso e meno monotono uno spazio che sia minimale ed essenziale in tutto e per tutto. I bordi frangiati e la tessitura jacquard fanno il resto, rendendo Frame un complemento d’arredo dal fascino irreplicabile.

Tappeti Tomasella per ogni stile ed esigenza

Motivo geometrico in pole position anche per Diagonal, un tappeto che sintetizza alla perfezione il mood contemporaneo e la continua ricerca del design più attuale di Tomasella. Linee dritte ed oblique s’intersecano in uno schema che farà del vostro living uno spazio da copertina. Perfetto per un ambiente essenziale e moderno anche Dots, il tappeto di Tomasella che sembra voler rendere omaggio al fascino intramontabile del puntinismo. Lo sfondo è stavolta chiaro e irregolare, simile ad un muro di cemento, ma è il decoro in color carta da zucchero a rendere questo tessile un elemento in grado di catturare lo sguardo di un living di tendenza.