Living: Natale in Scandinavian mood

Composizione A009 Tomasella

Living: Natale in Scandinavian mood

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Atmosfera natalizia grazie all’arredo scandinavo

Il Natale si avvicina e l’arredo scandinavo è l’ideale per ricreare in casa la tipica atmosfera natalizia. Mobili semplici e lineari, di elevatissima qualità, che rendono accogliente e familiare qualsiasi ambiente: cucina, camera ma, soprattutto, soggiorno. Qualsiasi ambiente saprà stupire se arredato con stile e con eleganza utilizzando i mobili in stile scandinavo, rigorosi ma, al tempo stesso, assolutamente versatili e adattabili. Non è necessario trasformare la propria casa, bastano anche pochi dettagli di stile o un mobile per rivoluzionare la percezione di un ambiente: un esempio, la Composizione A009 Tomasella per il soggiorno, perfettamente adattabile a qualsiasi altro stile.

Lo stile scandinavo

Cosa si intende con arredo scandinavo? Molti lo confondono con lo stile moderno, in realtà negli ultimi anni le differenze si sono assottigliate parecchio, ma se entrambi gli stili mirano alla funzionalità, nel design scandinavo si fa un grande lavoro sulle rifiniture e sui dettagli che devono essere un elemento a vista, di grande importanza per realizzare un ambiente caldo e accogliente. Si pensi ai Paesi dove tutto questo è nato, dove il Natale si trascorre sotto la neve con il caminetto acceso nelle case: il legno è il protagonista assoluto delle feste e le sue venature e colori sono perfetti per il Natale in famiglia.
Linee semplici, eleganti, votate alla funzionalità e alla ricerca del bello sono gli elementi imprescindibili per l’arredo scandinavo: uno degli esempi più importanti di questo stile lo si può trovare nella parete soggiorno A009 del Tomasella.

PER APPROFONDIRE: STILE ARREDO NATURALE IN SOGGIORNO

Le 5 particolarità della composizione A009

  1. Design raffinato ispirato allo stile scandinavo, elegante e moderno. Una composizione senza tempo che si sposa alla perfezione con qualsiasi elemento già presente nell’ambiente.
  2. Progetto funzionale, dove tutto è stato realizzato secondo una coerenza interpretativa che affonda le sue radici nella voglia di fornire al cliente un elemento valido per la sua abitazione, che oltre a essere bello sia anche utile.
  3. Materiali di prima qualità per un prodotto durevole nel tempo, capace di resistere immutato e come nuovo anche dopo anni. La resistenza è una delle caratteristiche peculiari dell’arredo scandinavo, che deriva dall’utilizzo di legni e materiali pregiati ma anche del metallo, come in questa composizione, che integra il complemento Raster a finiture in materico nodato scuro in grado di evocare tutto il calore del legno.
  4. Numerosi spazi a disposizione del cliente: tra ante e vetrine, è possibile esporre o riporre tutto quello che si vuole avere sempre a portata di mano in maniera ordinata.
  5. La scelta cromatica è molto particolare, perché contrappone il classico bianco, che si adatta a tutto, alla finitura in materico nodato scuro per un contrappunto dalla chiara ispirazione scandinava.

Lo stile scandinavo per il Natale

Tutti immaginano il Natale come un momento di grande festa e allegria da trascorrere in compagnia delle persone amate, in una casa calda e accogliente. L’arredo scandinavo, con le sue linee e i suoi colori contribuisce in maniera decisa alla creazione di questa magica atmosfera. Non solo la composizione A009 di Tomasella, ma anche altre piccole accortezze possono contribuire alla realizzazione di un ambiente familiare e caldo, dove ritrovare le gioie più sincere.

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]L’arredo scandinavo stupisce, ma resta comunque legato alla tradizione [/pullquote]

La composizione A009, per esempio, può essere facilmente abbinata a un tavolo massiccio e capace di ospitare tante persone per il brindisi, per il pranzo o per la cena del Natale, che si presta perfettamente ad essere inserito in un ambiente classico o moderno, decorato per le festività.
Mentre la neve cade copiosa all’esterno, mentre nell’atmosfera si diffondono le note dei canti natalizi e mentre nel camino il fuoco scoppietta, la composizione A009 diventa la cornice ideale per un Natale indimenticabile.
Le feste possono essere il pretesto giusto per avvicinarsi a questo stile: l’arredo scandinavo è la migliore scelta per chi, in casa sua, vuole stupire con qualcosa di diverso, ma resta legato alla tradizione.