Arredi vintage chic per un living di tendenza

Composizione A010 Tomasella arredo vintage chic

Arredi vintage chic per un living di tendenza

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Stile vintage chic in soggiorno per dare vita ad atmosfere accoglienti e un pò retrò

Linee ricercate, colori vivaci e mobili che trovano ispirazione nel passato e sanno regalare quelle piacevoli emozioni che solo un ambiente arredato con amore può regalare: ecco ciò che uno stile vintage chic in soggiorno può rappresentare. Il vintage chic è un variegato modo di interpretare gli stili di vita attuali e legarli con il passato per dare vita a progetti arredativi che difficilmente passano inosservati.

Il living è l’ambiente della casa dedicato al relax personale, all’accoglienza degli ospiti e alle chiacchiere con i propri familiari. Il suo arredo è in genere formato da divani, tavolini, mobili attrezzati che fungano da contenitori, ma che abbiano anche degli spazi dedicati alla tv e altri strumenti tecnologici destinati all’intrattenimento. Il vintage chic in soggiorno rappresenta la soluzione ideale per chi vuole avere una casa di tendenza, arredata con mobili eleganti che interpretano in modo contemporaneo forme e linee classiche che prendono spunto dal passato.

Atmosfere retrò contemporanee

[pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Composizione A010 per un soggiorno dalla personalità decisa e sofisticata[/pullquote]
Chi riguardando i vecchi film o ripensando alla casa della nonna non ricorda le atmosfere raffinate e calde del passato e non vorrebbe ricrearle all’interno del proprio salotto, personalizzandolo con arredi dal sapore antico ma rinnovati nei dettagli e resi contemporanei con l’aggiunta di innovazioni che li rendono meglio corrispondenti alle esigenze attuali? Un mobile che riesce a coniugare le forme e i disegni geometrici tipiche degli anni passati con le necessità di arredo attuali è la composizione A003, del Tomasella, che con i suoi pensili destrutturati e l’effetto chiaro scuro dei contenitori aperti e chiusi che lo formano, riesce a rendere il soggiorno un luogo dalla personalità decisa e sofisticata.

Giochi di colore per spazi dallo stile sorprendente e raffinato

Lo stile vintage chic in soggiorno richiede di puntare sui giochi cromatici per dare una maggiore dinamicità agli spazi. Panka, inserita nella Composizione A010 Tomasella è un’idea perfetta per chi vuole giocare con i contrasti cromatici e dare un appeal vintage chic in soggiorno. Un mobile basso in materico cemento scuro, alternato a un piano in materico nodato chiaro dove sistemare la televisione e una cassettiera in materico cemento chiaro, in cui il contrasto cromatico è rafforzato dal pensile Petalo in metallo. Una parete attrezzata in cui l’effetto ottico è capace di sorprendere ed emozionare e che con la sua presenza riesce a dare una ventata di freschezza e modernità al living e renderlo raffinato.

PER APPROFONDIRE: Arredamenti con elementi in metallo