Composizione Atlante A104: volumi pieni e vuoti per organizzare il living

Composizione A104, Tomasella

Composizione Atlante A104: volumi pieni e vuoti per organizzare il living

Una parete attrezzata per arredare la zona giorno con eleganza dove volumi pieni e vuoti si alternano secondo le tendenze più attuali

Arredare la zona giorno è una sfida stimolante capace di provocare l’immaginazione e dalla quale posso scaturire idee davvero efficaci. Accostare volumi diversi, spazi pieni e vuoti, mensole e ante, simmetrie o asimmetrie. Osare a volte è la scelta vincente. Soprattutto quando si parte da una materia prima di qualità, mobili dalla struttura solida, curati fin nei minimi dettagli, resistenti e facili da mantenere nel tempo. Così organizzare il living è più un divertimento che un impegno. La composizione perfetta per forme e colori valorizza allora tutti gli altri mobili presenti nella stanza.

Atlante A104, la composizione ideale per organizzare il living

Un mix armonico di volumi pieni e vuoti caratterizza la composizione per la zona giorno Atlante A104. L’alternanza di ripiani, mensole e ante offre spazi chiusi dove riporre oggetti vari nascosti alla vista ma a portata di mano e luoghi dove i ricordi di una vita possono fare bella mostra di se senza però appesantire l’ambiente. Anzi, proprio questa differenza di altezze e profondità contribuisce ad ampliare gli spazi. Per questo la Composizione Atlante A104 si propone come la soluzione perfetta anche in ambienti non particolarmente ampi.

La parte bassa e lunga è un pratico contenitore e piano di appoggio per la televisione, l’impianto stereo, opere di design o libri. Così la zona living diventa un luogo per rilassarsi dopo una giornata di intenso lavoro. In ogni caso grazie alla composizione Atlante A104 tutto ciò di cui si avrà bisogno sarà comodamente raggiungibile e la stanza risulterà sempre in ordine.

Colori naturali per un ambiente elegante e raffinato

Praticità significa anche eleganza. I toni naturali della Composizione Atlante A104 infatti, donano un effetto raffinato e particolarmente elegante. Una palette che comprende il raffinato materico rovere termocotto, l’elegante materico opaco antracite e il rilassante laccato opaco hot; aggiunge un tono di luminosità la nuance tra il verde e l’azzurro del salvia utilizzato nei ripiani a giorno.

L’effetto finale è ricercato, moderno, accattivante. Anche la disposizione dei colori contribuisce a rivelare tutta l’attenzione e la cura dedicata alla creazione di mobili d’eccellenza. I toni scuri infatti sono sapientemente concentrati nella parte bassa della parete mentre quelli chiari interessano gli elementi nella parte alta: così alleggeriscono gli spazi e slanciano la parete.

Nella stanza dove si trascorre la quotidianità, quella probabilmente più vissuta, è importante riuscire a coniugare praticità e design. Con la composizione Atlante A104 questo è finalmente possibile grazie ai molteplici usi a cui si presta e alla solidità della struttura. Alla fantasia di ognuno il resto: per esaltare i volumi pieni e vuoti, non rimane che sperimentare le disposizioni di oggetti, libri, quadri e altro.