Come arredare un soggiorno in stile country chic

Arredare un soggiorno country chic con Tomasella

Come arredare un soggiorno in stile country chic

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Stile country chic per soggiorni eleganti e avvolgenti

Romantico, accogliente e sobrio lo stile country chic è in grado di trasformare il living in un ambiente caldo e ospitale, ricreando quell’atmosfera rilassante che spesso caratterizza le case di campagna o gli antichi casali. Nuance pastello, legni pregiati e decorazioni ricercate che trovano ispirazione nella natura, possono dare ad un soggiorno country chic di una casa di città, una personalità sofisticata, apprezzata da tutti. Ecco alcuni consigli per arredare il soggiorno in stile country chic.

Bianco, colori tenui e legno per soggiorni raffinati
Nelle case moderne il living è l’ambiente in cui ognuno di noi si stacca dal resto del mondo per dedicarsi a familiari o amici, oppure semplicemente riposare leggendo un buon libro o guardando la tv. Arredare un soggiorno country chic vuol dire privilegiare le tonalità calde del bianco e dei colori pastello e soprattutto puntare su arredi realizzati in legno, i quali tramite le loro venature preziose, gli intarsi e le particolari decorazioni che possono caratterizzarli, aiutano a dare un appeal elegante ma allo stesso tempo vissuto ai mobili.


Credenze per rendere funzionali e vivaci gli spazi.
Cassettiere e credenze devono essere grandi e capienti e avere un’estetica semplice, in cui i dettagli e le piccole imperfezioni sono gli elementi che le rendono più preziose e raffinate. Realizzate artigianalmente e con un design che trova spunto nelle madie che conservavano i dolci appena sfornati dalla nonna, le credenze country chic sanno dare versatilità e vita a qualsiasi ambiente. Le credenze della collezione Epoca del Tomasella, a tre o quattro ante e cassetti, in laccato consumato Bianco Gesso sono delle varianti perfette per dare [pullquote align=”left” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Soggiorno country chic: ambiente rilassato e accogliente dai toni chiari ed eleganti [/pullquote] vita ad un soggiorno country chic, in cui linee decise e rigorose coniugate alla semplicità della lavorazione, permettono di realizzare un ambiente rilassato e accogliente, che non passa inosservato.
Vetrine e mobili porta tv dalle linee essenziali
All’interno del soggiorno non possono mancare il mobile per la tv e le vetrine dove riporre oggetti che si vogliono tenere in vista. La composizione 001 della collezione Epoca del Tomasella, è una valida alternativa per chi ama gli arredi tipici dello stile country chic. Tale composizione, formata da un mobile basso con due ante e ripiani dove inserire la tv e gli altri supporti dedicati all’intrattenimento, e due vetrinette dal design essenziale e sobrio, consente di valorizzare il living e renderlo un luogo dove trascorrere il tempo da soli o in compagnia.

Puntando sull’eleganza dello stile Epoca di Tomasella, realizzare un soggiorno in stile country chic, diventerà semplice e il risultato sarà di sicuro effetto.