Arredare un soggiorno classico con brio ed eleganza

Medea, soggiorno classico con stile, Tomasella

Arredare un soggiorno classico con brio ed eleganza

Il soggiorno classico: come arredarlo?

Il soggiorno è il cuore di ogni casa, vive le avventure e i sogni di chi lo abita, è il luogo in cui ci si rilassa leggendo un libro, guardando la tv da soli o in compagnia e quello in cui si accolgono gli amici e ci si ritrova con la famiglia a raccontarsi la vita. Arredare un salotto non significa semplicemente inserire dei mobili ma scegliere gli attori protagonisti, quelli che saranno sempre sul palcoscenico ed accompagneranno le scene di vita di chi li vive. Classico o moderno il salotto deve essere valorizzato con mobili dallo stile ricercato e con un mood vivace.

Lo stile classico sa sempre ben interpretare gli stili di vita moderni, offrendo complementi d’arredo che sono sempre attuali e non stancano mai. Per arredare un soggiorno classico con brio ed eleganza è importante puntare su soluzioni che uniscano legni pregiati, linee semplice e tonalità naturali. Tavolo, mobile tv, madia, vetrina e ogni altro elemento deve inserirsi in maniera armoniosa nello spazio, essere proporzionato rispetto alle misure della stanza e arredarla in maniera dinamica.
La collezione Medea, del Tomasella, è un ottimo esempio di come sia possibile arredare un soggiorno classico con brio ed eleganza. Linee semplici ed essenziali, in contrasto con i volumi decisi, per degli arredi che sanno coniugare tradizione e modernità, per regalare ambienti con una personalità definita e affascinante.

Madia dettagli di stile

La madia è una presenza importante: posizionata vicino al muro, non solo serve a contenere stoviglie, tovaglie e utensili, ma anche a dare carattere alla stanza ed impreziosirla con classe. Con ante in legno o in vetro e con le sue accurate finiture, è perfetta per chi ama la semplicità e cerca nei dettagli l’originalità. Per esaltare la classicità di questo tipo di arredo si può collocare sopra la madia uno specchio che, con la sua luminosità, la rende ancora più attraente.

Il tavolo protagonista

Il tavolo allungabile è l’attore protagonista del soggiorno, sempre al centro dell’attenzione, con il sua struttura spessa in contrasto con la sinuosità delle forme, ha un ruolo estetico di grande impatto sull’intera stanza.

Vetrine per custodire gli oggetti più cari

In un soggiorno classico non può mancare la vetrina, a due ante e tre cassetti, oppure con anta in vetro e una in legno, il cui ruolo è quello di custodire i ricordi ed i monili più cari. E’ uno dei complementi d’arredo, che meglio di altri riesce a dare eleganza all’ambiente, oltre ad avere la funzione di tenerlo ordinato.

Mobile tv classico moderno

Il mobile tv in legno e metallo uniti per rivisitare con modernità un arredo dallo stile classico, è progettato per inserirsi con armonia nel soggiorno e conferirgli un’identità dinamica e vivace, con i suoi giochi di luce.