Composizione A112: arredare un living piccolo

Composizione Atlante A112 arredare living piccoli, Tomasella

Composizione A112: arredare un living piccolo

Composizione A112 di Tomasella, una parete attrezzata moderna e funzionale per organizzare gli spazi di living di piccole dimensioni


ll living è l’ambiente dove si vive la quotidianità della casa, si guarda la televisione o si trascorrono delle pause relax da soli o si organizzano le serate con la famiglia. L’arredamento deve essere pratico, funzionale ma allo stesso tempo elegante, caratteristiche indispensabili soprattutto se le dimensioni della zona giorno sono ridotte. In questi casi, è importante scegliere accuratamente ogni singolo arredo, in modo da puntare su soluzioni moderne, che valorizzino lo spazio con armonia e uno stile inedito.

Una parete attrezzata è ideale per mantenere l’ordine e arredare un living piccolo in quanto può assolvere a diverse funzioni: porta televisore, libreria, ma anche espositore di qualche souvenir di viaggio o altri oggetti preziosi.

Una valida idea è quella di sfruttare la verticalità delle pareti con mensole o pensili, vani a giorno o con ante in vetro. In questo caso per ottenere un risultato ottimale è consigliabile non riempire l’intera parete e tinteggiarla con una nuance che metta in risalto gli arredi e migliori la sensazione di comfort del living.

Composizione A112 per un living elegante e confortevole

La regola principale da seguire quando si deve allestire un living piccolo è “less is more ovvero meglio pochi elementi ma selezionati, che si contraddistinguono per semplicità e originalità. Caratteristiche che si possono ritrovare nella Composizione Atlante A112 di Tomasella. Una parete attrezzata che si compone di pochi moduli, che affascinano per la loro linearità e capacità di organizzare gli spazi in modo esclusivo. Moderna e personalizzabile nell’abbinamento delle finiture, si presenta con una base a terra composta da 3 cassettoni, sulle cui ante si alternano le finiture materico opaco antracite e materico cemento chiaro. Un abbinamento cromatico particolare, che mette in evidenza le linee decise dell’arredo e la raffinata eleganza. Due moduli sono inoltre impreziositi con un elemento vassoio che indica elegantemente la posizione del televisore e inserisce un elemento di dinamicità nella composizione.

Soluzioni personalizzabili per un living piccolo

Le composizioni Tomasella nascono per soddisfare le esigenze dell’abitare contemporaneo, in cui spesso la zona giorno è di piccole dimensioni. Questo non significa dover rinunciare al design e alla qualità dei materiali, come accade per la Composizione Atlante A112 in cui alla base costituita dai cassettoni a terra, è affiancata una combinazione di moduli a parete con ante in vetro, volumi chiusi e volumi aperti in grado di alleggerire l’intero ambiente e farlo apparire giovane, dinamico e di classe.

La Composizione Atlante A112 di Tomasella unisce design e funzionalità, una combinazione progettata per migliorare la fruibilità degli spazi, renderli accoglienti e funzionali ma soprattutto protagonisti con un arredo che difficilmente passa inosservato.